Us Open, Schiavone ed Errani ok

Inserito il 25 agosto 2008 22:15 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La milanese piega con un doppio 7-5 la spagnola Llagostera Vives mentre la bolognese concede solo sei giochi alla croata Kostanic Tosic.

TennisTeen - Image
Due vittorie per le giocatrici italiane impegnate nella prima giornata degli US Open, ultimo Slam della stagione. Infatti Francesca Schiavone e Sara Errani, senza perdere set, hanno conquistato il pass per il secondo turno.

Cominciamo dalla milanese, testa di serie n.25 del tabellone che ha superato 7-5 7-5 la spagnola Nuria Llagostera Vives(93 WTA), giocatrice che le aveva inflitto una cocente delusione battendola a Napoli in Federation Cup. Non è stata una partita facile per la Schiavone, che nel primo set ha recuperato un break di ritardo(2-4), per poi chiudere al 12mo game, decisivo anche nel secondo set dopo che l'azzurra non aveva sfruttato un 3-0 iniziale. Secondo turno decisamente abbordabile con la vincente del match tra la britannica Keothavong e statunitense Glatch.

Semaforo verde anche per Sara Errani, che si è sbarazzata abbastanza agevolmente della croata Jelena Kostanic Tosic(90 WTA)col punteggoi di 6-4 6-2. Match sempre nelle mani della bolognese, reduce dai trionfi di Palermo e Portorose, che si aggiudica il primo set con un unico break ottenuto nel quarto game mentre nel secondo parziale strappa subito il servizio alla Kostanic e controlla senza problemi la situazione. Secondo turno difficile contro la cinese Na Li, scesa al n.36 del ranking a causa dei frequenti stop per infortunio ma che ha dimostrato di valere sicuramente più della sua classifica. La giocatrice asiatica è reduce dal quarto posto ottenuto nel torneo olimpico di Pechino, sfiorando la medaglia.

Da pochi minuti in campo Karin Knapp, al rientro dopo lo stop per i noti problemi cardiaci e opposto alla ceca Benesova, più tardi sarà il turno di Maria Elena Camerin, che dopo aver superato le qualificazioni cercherà di proseguire la propria avventura affrontano la mancina francese Loit.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome