Us Open, Garbin e Pennetta al terzo turno

Inserito il 28 agosto 2008 21:51 da Redazione in WTA Tour
Grande vittoria di Tax, in rimonta sull'ungherese Agnes Szavay, mentre Flavia soffre, ma alla fine viene capo della cinese Shuai Peng.

TennisTeen - Image
Arrivano finalmente due belle vittorie per il tennis azzurro in questi match di secondo turno degli Us Open, con Tathiana Garbin e Flavia Pennetta che hanno raggiunto il round successivo, dopo due belle vittorie.

Sopratutto è da segnalare quella della mestrina, che non stava attraversando una stagione molto positiva, e che quest'oggi ha estromesso dal torneo l'ungherese Agnes Szavay, tredicesima testa di serie ed anch'essa non in una forma eccezionale, ma vincitrice nettamente negli ultimi precedenti sulla Garbin. La mestrina però ha offerto una bella performance, imponendosi in tre set: nel primo alla nostra atleta non bastava il recupero da 3-5 a 5-5, con la Szavay che chiudeva al dodicesimo game. Senza storia la seconda frazione, con Tax brava ad imporso facilmente per 6-2, senza alcun problema. Più sofferto, ma comunque controllato, anche il terzo set, con la Garbin che brekkava nel quarto game e teneva il proprio servizio fino al 5-3, quando recuperando da 30-0 riusciva a brekkare nuovamente la magiara, per chiudere con lo score di 5-7 6-2 6-3. La chance ora per Tathiana è davvero ghiotta, dato che al terzo turno ci sarà la francese Severine Bremond, che ha sconfitto una Vaidisova sempre più irriconoscibile.

Terzo turno raggiunto anche da Flavia Pennetta, che ottiene la sua quarta vittoria su quattro incontri sulla cinese Shuai Peng. La brindisina è partita bene, dominando il primo set per 6-2, ma dal quel momento iniziava un dominio dei servizi, con nessun break all'interno della seconda frazione: naturalmente si giungeva al tie break, dove la cinese si imponeva per 10-8 dopo aver annullato un match point all'azzura, che si era trovata anche in vantaggio 5-2. Nel terzo e decisivo parziale, dopo i primi tre games, tenuti facilmente dalla giocatrice al servizio, Flavia prendeva il largo e chiudeva con estrema facilità per 6-1.

La brindisina nei sedicesimi se la vedrà contro Nadia Petrova, che sembra in ripresa dopo un periodo di appannamento, come dimostra l'affermazione due settimane or sono in quel di Cincinnati.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome