Sydney,Schiavone sfiora l'impresa

Inserito il 13 gennaio 2006 15:47 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Francesca va ad un passo dal primo titolo in carriera,sfumato nel finale contro la Henin

Uno spettacolo favoloso. E' stata la finale del WTA di Sydney(Tier II,$600000)tra Justine Henin e la nostra Francesca Schiavone.

Alla fine ovviamente c'è amarezza per il 7-5 al terzo che nega per l'ennesima volta alla 25enne milanese il primo titolo WTA dopo aver avuto diverse occasioni. Nel primo set diversi break in avvio poi la Schiavone sale 5-2,perde il servizio ma riesce a chiudere nel game successivo 6-4.

Il secondo set parte con l'azzurra in fuga,break al quarto gioco ed allungo sul 4-1 ma la Henin recupera prontamente sul 4-4. Il momento decisivo è sul 5-5 quando la belga riesce a piazzare la zampata successiva per il 7-5 che manda tutto al terzo set,dove succede di tutto.

Schiavone avanti 2-0 brekkando la Henin da 40-0,poi sul 4-3 il break che risulta decisivo ma la tensione,purtroppo,si fa sentire nel momento di chiudere. L'azzurra serve per il match ma commette doppio fallo(dopo che le è stato chiamato un fallo di piede)sulla palla break e perde il servizio per due volte di fila consentendo alla belga di servire per il match.

Non è finita qui:sul 6-5 15-0 Henin comincia a piovere e la partita viene sospesa per 20 minuti circa ma la belga non perde la concentrazione e chiude 4-6 7-5 7-5 dopo oltre 3 ore di grande spettacolo.

Come detto all'inizio dell'articolo è ovvio che ci sia amarezza per questo titolo che non vuole arrivare ma se Francesca continuerà a giocare così,sicuramente arriverà.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome