Wta Bali, en plein all'esordio

Inserito il 9 settembre 2008 16:32 da Redazione in WTA Tour
Dopo Francesca Schiavone, anche le altre tre azzurre impegnate nel main draw indonesiano hanno superato il primo turno.

TennisTeen - Image
Tathiana Garbin

Inizio piuttosto positivo per i colori azzurri nel tier III di Bali, unico appuntamento settimanale del circuito wta. Tutte e quattro le azzurre infatti hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale. Dopo Francesca Schiavone, che ieri aveva concesso appena due games all'indonesiana Gumulya, quest'oggi sono arrivate le affermazioni, tutte in due set, di Flavia Pennetta, Tathiana Garbin e Sara Errani.

La brindisina, reduce dal miglior risultato in carriera, ha sofferto solo nel primo set contro la King, imponendosi alla fine con il punteggio di 7-6(7) 6-1, annullando un set point nella prima frazione. Per lei ora ci sarà la russa Rodionova.

Facile esordio per Sara Errani, che ha letteralmente dominato l'incontro che la vedeva opposta alla sudafricana Grandin, imponendosi per 6-2 6-1: la prossima avversaria dell'azzurra sarà l'austriaca Paszek.

Vittoria, infine, anche per Tax Garbin, che dopo un facile primo set vinto per 6-2 contro la Czink, ha dovuto faticare nel secondo parziale, aggiudicandoselo solo al tie break per 7-2, dopo aver servito precedentemente per il match. La mestrina al secondo turno affronterà la russa Nadia Petrova, quarta testa di serie del torneo.

La Schiavone invece se la vedrà contro l'uzbeka Akgul Amanmuradova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome