Quali WTA Mosca, tutto facile per le azzurre

Inserito il 4 ottobre 2008 17:55 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Schiavone ed Errani non concedono neanche un game alle russe Marenko e Kalabina, la Knapp supera 6-3 6-4 la Chalova. Sorteggiato anche il main draw, debutto difficilissimo per Flavia Pennetta

TennisTeen - Image


Come da pronostico giornata tranquilla per le tre giocatrici azzurre impegnate nelle qualificazioni della "Kremlin Cup" di Mosca contro tre wildcard locali.

Senza pietà Francesca Schiavone e Sara Errani, entrambe vincitrici 6-0 6-0 rispettivamente su Anna Arina Marenko(1041 WTA) e Yuliya Kalabina(446 WTA). Avversarie russe per le due azzurre anche nel prossimo turno, la milanese affronterà Yaroslava Shvedova(100 WTA)mentre la bolognese se la vedrà con Ekaterina Bychkova(110 WTA).

Ha concesso qualcosa in più Karin Knapp, vincitrice col punteggio di 6-3 6-4 su Elena Chalova(506 WTA). L'altoatesina per conoscere il nome della sua avversaria al 2T dovrà attendere l'esito del match tra la slovena Klepac e la spagnola Llagostera Vives.

E' stato sorteggiato anche il main draw, che vede presente la nostra Flavia Pennetta. Per la brindisina l'urna non è stata sicuramente favorevole, infatti esordirà contro Venus Williams, da lei battuta quest'anno al Roland Garros, favorità però anche da una superficie sulla quale si trova sicuramente più a suo agio. Nel quarto di Flavia è presente anche Jelena Jankovic, che da lunedì tornerà la prima giocatrice del mondo:

(1)Jelena Jankovic SRB  bye
Vera Dushevina RUS vs Nicole Vaidisova CZE
Ekaterina Makarova RUS vs Elena Vesnina RUS
Flavia Pennetta ITA vs (6)Venus Williams USA





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome