La Vinci fa il colpaccio,passa anche la Schiavone

Inserito il 19 gennaio 2006 10:01 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Con le vittorie di Roberta e Francesca 5 azzurre al terzo turno!!!

Se nel settore maschile è stato un Australian Open amaro ci pensano(come sempre negli Slam)le ragazze a rappresentare alla grande il nostro tennis.

Dopo le vittorie di Santangelo,Camerin e Pennetta si sono infatti qualificate per il terzo turno anche Francesca Schiavone e Roberta Vinci.

Ci scuserà Francesca ma ci pare obbligatorio iniziare con la Vinci,bravissima a sovvertire il pronostico contro la francese Marion Bartoli,n.28 del mondo e reduce dalla vittoria a Canberra la scorsa settimana.

Nel primo set l'azzurra riesce subito ad allungare sul 4-0 e,nonostante la rimonta della francese,riesce a stringere i denti e a chiudere 6-4,il secondo set è deciso da un unico break della transalpina nel secondo game e Roberta non può nulla anche perchè riesce a fare solo 2 punti alla risposta. Si va quindi al set decisivo,vengono tenuti i servizi fino al 3-2 quando Robertina riesce a conquistare il break che risulterà decisivo. Ha il match point già sul 5-2,non lo sfrutta ma chiuderà qualche minuto dopo per il 6-4 3-6 6-3 finale in poco meno di due ore

Al terzo turno anche Francesca Schiavone che soffre un pò più del previsto contro la colombiana Castano. Dopo un agevole 6-1 iniziale la partita si fa molto più equilibrata con la colombiana capace di sfruttare l'unica palla break dell'intero set portando il match al terzo set. Francesca è però brava a capitalizzare al massimo le occasioni e chiude 6-1 4-6 6-3 dopo 1h45' di gioco.

Quindi saranno ben 5 le azzurre al 3°turno. Almeno negli Slam Donne-Uomini 6-2 6-2 senza scampo.

Negli altri match ci sono state diverse sorprese. E' uscita Mary Pierce(5),sconfitta in 2 set dalla Benesova,eliminate anche Safina(19),Ivanovic(21),Groenefeld(22),Dulko(31)e Mirza(32). Si qualificano invece Mauresmo,Schnyder e Myskina con la transalpina che avrà un terzo turno molto insidioso contro Michaella Krajicek.

Tennisteen - Matteo Rinaldi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome