Tornei Itf: Ortisei-Belfort

Inserito il 30 gennaio 2006 22:16 da Alfio D'agata in WTA Tour
Luci puntate su Vierin,Knapp e Oprandi.Eliminata Giulia Gabba
Iniziano domani i match del tabellone principale dell'ITF di Ortisei, torneo dotato di un montepremi di 75000$ che in pratica inaugura la stagione indoor eurpoea al femminile.
Wolfgang Wanker, direttore del torneo degli Internazionali Tennis Val Gardena, giunto ormai alla sua ottava edizione, è riuscito a presentare un parterre di primissimo piano con molte giocatrici  comprese nelle top cento quali Domachowska,Loit,Bychkova, ma tutti gli occhi saranno puntanti sulla tedesca Anna Lena Groenefeld(19 WTA) la vera stella di questa edizione.
Due le azzurre presenti in tabellone: Nathalie Vierin e la WC Karin Knapp.
Piuttosto discutibile l'assegnazione delle altre Wc, non tanto quella concessa a Marta Domachowska, numero 60 al mondo, la cui presenza sicuramente contribuisce ad elevare il livello e il prestigio del torneo, quanto quelle date alla giovanissima russa Eugenia Grebenyuk, che attualmente occupa il 681 posto nelle classifiche mondiali o quella concessa alla lussemburghese Schaul, a scapito per esempio di Giulia Gabba, che nonostante sia tra le tenniste più promettenti che il panorama italiano offre, è stata snobbata dagli organizzatori. La giovane azzurra ha tentato comunque la via delle qualificazioni fermandosi però al secondo turno.

Ecco gli accoppiamenti di primo turno delle italiane:
 
Severine Bremond (FRA) v (wc)Karin Knapp (ITA)
(6) Emmanuele Gagliardi (SUI) v Nathalie Vierin (ITA)

A Belfort( $25000) torna in campo dopo l'esperienza australiana Romina Oprandi. L'azzurra, seconda testa di serie, esordirà contro la qualificata francese Diana Brunel

Tennisteen-Alfio D'Agata


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome