Wta Anversa

Inserito il 12 febbraio 2006 12:16 da Redazione in WTA Tour

Anversa, BEL, 13-19 Febbraio


Torna Kim Clijsters, recupero lampo per il torneo di casa.Amelie Mauresmo, per difendere il titolo e conquistare la vetta della classifica.Forfait di Venus Williams e la racchetta di diamanti resta in Belgio.Ci sono anche Pierce, Dementieva, Petrova, Schnyder e le nostre Francesca Schiavone e Roberta Vinci.

Wta Anversa
Quinta edizione del torneo belga che mette in palio la tanto desiderata racchetta di diamanti a chi riesce a vincere il titolo per tre volte.L'unica in corsa sarebbe stata Venus Williams, vincitrice delle edizioni 2002 e 2003, che però ha dato forfait, come spesso le capita, proprio all'ultimo per un presunto problema ai legamenti.
In tabellone presenti ben 6 top ten: Kim Clijsters, Amelie Mauresmo, Mary Pierce, Patty Schnyder, Elena Dementieva e Nadia Petrova.Due le italiane: Francesca Schiavone, alla caccia di punti preziosi per avvicinarsi alle dieci, e Roberta Vinci.

La parte alta sarà presidiata dalla numero uno del mondo Kim Clijsters (1), presente nel torneo di casa grazie ad un inatteso recupero lampo dall'infortunio alla caviglia occorsole agli Aus Open tre settimane fa.Grazie al bye e all'aiuto degli organizzatori del torneo avrà tempo fino a Mercoledì per testare ulteriormente la propria caviglia.Per lei probabilmente subito un test non facile nella francese Golovin, reduce dalla semifinale della scorsa settimana a Parigi.Nei quarti poi, come a Melbourne, potrebbe esserci l'ennesima sfida contro Francesca Schiavone (8).La nostra dovrà prima però fare fuori avversarie di tutto rispetto come Katarina Srebotnik al primo turno e Dinara Safina al secondo turno.
L'altro quarto di finale della parte altra vedrà in teoria di fronte la francese Mary Pierce(3) e la russa Elena Dementieva(5).

Nella parte bassa Daniela Hantuchova(9) ha solo delle qualificate sulla strada verso i quarti.Poi dovrebbe esserci la vincente di Petrova(4)-Ivanovic, con quest'ultima alla ricerca della forma mai trovata quest'anno.La giovane serba si troverà di fronte al primo turno la nostra Roberta Vinci.
Nell'ultimo quarto di finale dovrebbe incontrarsi Amelie Mauresmo(2), campionessa uscente del torneo, e Patty Schnyder(6), che al primo turno deve però superare la giovane di belle speranze Michella Krajicek.

 
Informazioni sul torneo:
Livello: Tier II
Superfice:Decoturf/Indoors
Montepremi: $ 600,000
Tabellone: 28 giocatrici
Direttore del Torneo : Bob Verbeeck

Punti:

W: 195
F: 137
SF: 88
QF: 49
2T: 25
1T: 1

Tabellone:
(1) Kim Clijsters - bye
Tatiana Golovin - (WC) Kirsten Flipkens
Virginie Razzano - Dinara Safina
Katarina Srebotnik - (8) Francesca Schiavone

(3) Mary Pierce - bye
Klara Koukalova - Lucie Safarova
Anabel Medina Garrigues - Marta Domachowska
(Q) qualifier - (5) Elena Dementieva

(9) Daniela Hantuchova - (Q) qualifier
(Q) qualifier - (Q) qualifier
Ana Ivanovic - Roberta Vinci
(4) Nadia Petrova - bye

(6) Patty Schnyder - (WC) Michaella Krajicek
Kveta Peschke - (Q) qualifier
Iveta Benesova - Maria Vento-Kabchi
(2) Amélie Mauresmo - bye

Detentrice: Amelie Mauresmo
Percorso: Bye, Pierce, Schnyder, Molik, Venus Williams.

Albo d'oro

1999 – Justine Henin-Hardenne (BEL)
2000 – Amanda Coetzer (RSA)
2001 – Barbara Rittner (GER)

2002 – Venus Williams (USA)
2003 – Venus Williams (USA)
2004 – Kim Clijsters (BEL)
2005 – Amelie Mauresmo (FRA)

Le italiane

2002 – Farina (Qf), Schiavone (1t).
2003 – Grande (1t).
2004 – Farina (Finalista).
2005 – Camerin, Garbin (1t).




TennisTeen - Alessandro Nania

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome