Santangelo avanti, Cade la Camerin

Inserito il 17 febbraio 2006 18:15 da Alfio D'agata in WTA Tour
A Bangalore Mara strappa il biglietto per le semifinali.Maria Elena è messa Ko da un problema fisico.

Image Hosted by ImageShack.us Un successo e una sconfitta è il bilancio delle azzurre impegnate nei quarti di finale del torneo di Bangalore.
Mara Santangelo raggiunge la sua seconda semifinale stagionale,dopo quella di Hobart, e lo fa a spese dell'ungherese Yuliana Fedak(123WTA).
Il primo set recita 6-4 Santangelo, con l'azzurra costretta subito a rincorrere l'avversaria che, una volta brekkata la nostra, si issava sul 3-1. Ma era un fuoco di paglia. Con un parziale di 5 giochi a 1, Mara metteva le cose a posto e portava a casa la prima frazione.
Nel secondo, la Fedak, che aveva perso nettamente i 2 ultimi precedenti contro l'azzurra, cedeva il servizio nel game di apertura e non riusciva più ad impensierire la Santangelo che chiudeva con un comodo 6-3.
Domani in semifinale ci sarà la giovanissima Vania King(140 WTA) recentemente travolta proprio dalla Santangelo a Pattaya. La strada verso la finale è davvero in discesa...

In mattinata era scesa in campo anche Maria Elena Camerin opposta a quella che ormai sta diventado la sua bestia nera, Jelena Kostanic.
I precedenti parlavano chiaro, 3-0 per la croata che tra l'altro aveva estromesso l'azzurra da Pattaya appena sette giorni fa. Adesso a fermare la veneta non sono stati tanto i colpi della croata, quanto un virus intestinale che l'ha costretta al ritiro a metà del primo set, quando Maria Elena era sotto per 4-2.

Tennisteen-Alfio D'Agata

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome