Acapulco: Pennetta Ko

Inserito il 5 marzo 2006 06:45 da Redazione in WTA Tour


Titolo alla tedesca Groenefeld.Come a Bogotà Flavia sconfitta in finale.
Ad un passo dal quarto titolo in carriera, ancora una sconfitta per Flavia Pennetta.La scorsa settimana, nella finale del torneo di Bogotà, la brindisina era stata battuta in due set dalla spagnola Dominguez Lino.Stavolta a fermarla ci ha pensato la tedesca Anna-Lena Groenefeld, che alla quarta finale riesce a piazzare ad Acapulco (Tier III, $180.000) il suo primo acuto sul circuito Wta.
Pessima partenza per l'azzurra che va subito sotto 4-0 e perde rapidamente il primo set col punteggio di 6-1, senza riuscire a tenere nemmeno una volta il proprio servizio.
Nel secondo set finalmente più equilibrio.Si decide tutto al decimo gioco del set, quando Flavia riesce a strappare il servizio alla tedesca.
La partenza del terzo set è simile al quella del primo, con la Groenefeld subito avanti e la nostra ad inseguire fino al 2-3.Da lì in poi è un monologo di Anna-Lena, che chiude 6-2.
La 20enne tedesca di Nordhorn grazie a questa vittoria otterrà domani il suo best ranking, salendo al diciottesimo posto in classifica.
Delude la Pennetta che, come a Bogotà, non riesce a confermare il titolo vinto lo scorso anno.Per lei è la terza finale persa quest'anno dopo Gold Coast e, come già detto, Bogotà.


La finale
Anna-Lena Groenefeld (GER/2) d. Flavia Pennetta (ITA/1) 6-1 4-6 6-2



Alessandro Nania - TennisTeen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome