Punto ITF DONNE (8/3)

Inserito il 8 marzo 2006 22:54 da Alfio D'agata in WTA Tour
Giornata positiva per le nostre ragazze. Solo vittorie. In Spagna la Oprandi si aggiudica il derby.

 Image Hosted by ImageShack.us Gran Canaria(25.000 $)

Tra i match più interessanti della giornata, c'era sicuramente il derby che opponeva due tra le nostre giovani più promettenti, vale a dire Romina Oprandi a Giulia Gabba. Le due, che si affrontavano per la terza volta, hanno dato vita ad una partita avvincente ed equilibrata, risolta solo al terzo set. A spuntarla è stata alla fine Romina Oprandi, che dopo aver perso la prima frazione per 6-2, ha inflitto alla Gabba un periodico 6-3.
Sorprende anche Sara Errani che, dopo aver passato brillantemente qualificazioni e primo turno, si toglie lo sfizio di eliminare la forte ceca Olga Blahotova, quinta testa di serie, in due neppur tanto lottati set.
Oprandi ed Errani si affronteranno domani nei quarti di finali

Risultati:

(Q)Errani 6-3 6-4 Blahotova(5)
(7)Oprandi 2-6 6-3 6-3 Gabba

SUNDERLAND(10.000$)

Superano il primo turno Federica Quercia e Giorgia Mortello. La prima fa fuori la Medjadhi, quarta testa di serie, in tre set. Anche la Mortello è dovuta ricorrere al set decisivo per avere la meglio sulla Lingman.
Al secondo turno per la Quercia ci sarà la qualificata britannica Coles(570 WTA) mentre la Mortello se la vedrà contro la francese Vedy(342 WTA)

Risultati:

1° turno

MORTELLO def. Lingman 7-5 2-6 6-2
QUERCIA def. (4)Medjadhi 6-7(4) 7-6(2) 6-0



HAIFA(10.000 $)

Prosegue spedita la marcia delle due azzurre in terra israeliana. La Sabino lascia solo 4 games alla bielorussa Kuryanovic, la Vianello fa fuori sempre in due set l'ucraina Levchenko. Nei quarti per la Vianello ci sarà la seconda favorita della vigilia, la spagnola Velasco-Andreu(475 WTA) mentre la Sabino chiederà strada ad un'altra spagnola, Eva Fernandez Brugues(532 WTA)

Risultati:

Lisa SABINO def. KURYANOVICH, Iryna (BLR) 6-3 6-1
VIANELLO, Elena (ITA) def. LEVCHENKO, Yana (UKR) (8) 6-2 6-4

TennisTeen-Alfio D'Agata

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome