Indian Wells,passa solo la Garbin

Inserito il 9 marzo 2006 10:13 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Vince Tax,cedono al terzo Serra Zanetti e Camerin

Una vittoria e due sconfitte. Questo il bilancio della prima giornata del torneo di Indian Wells.

A passare il turno è stata Tathiana Garbin,brava a superare una delle tre sorelle ucraine Bondarenko, Alona(102 WTA), col punteggio di 6-3 7-5 malgrado non abbia sfruttato ben 12 palle break durante la partita. E al secondo turno Tax può provarci contro la statunitense Laura Granville(52 WTA)che ha raggiunto il terzo turno agli Australian Open.

Nulla da fare per le altre due azzurre impegnate ieri. Purtroppo accanto alla scritta "vittorie nel 2006"per Antonella Serra Zanetti c'è ancora un inquietante "0" e ieri non è bastato neanche vincere il primo set contro l'estone Maret Ani(77 WTA),fresca semifinalista ad Acapulco. 6-3 iniziale rimontando da 0-3 ma la partita di Antonella praticamente è finita qui. Infatti non ha più avuto neanche una palla break e per una come lei che non ha certo nel servizio un punto di forza ciò equivale a perdere(6-2 e 6-0 gli ultimi due set per la Ani).

Ha lottato Maria Elena Camerin, rientrata come lucky loser in tabellone contro la greca Eleni Daniilidou ma dopo oltre 2h15' di lotta la veneta ha ceduto 6-2 2-6 6-3. La Camerin, reduce da due match di qualificazione molto duri, ha comunque come al solito lottato e forse alla fine ha anche pagato un pò di stanchezza.

Tennisteen - Matteo Rinaldi 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome