Tommy e la sua vittoria al Roland Garros

Inserito il 25 giugno 2007 02:18 da Alessandro Bianchi in Editoriali
Torna Il Blog di TOMMY che ci parla della sua Vittoria al Roland Garros in Doppio e non solo...

Rieccomi... l'ultimo torneo di cui ho parlato nell'ultimo blog è stato quello di Umago, o meglio gli Internazionali di Roma dove avete sentito nel video ho giocato le quali e mi sono allenato tutta la settimana al Foro. Poi sono stato a casa una settimana per preparare il torneo di Milano e terminare le interrogazioni a scuola....



Al Bonfiglio è stato davvero un disastro. Ho giocato molto ma molto male. In campo mi sentivo stranissimo, scordinato come se non giocassi da anni.

Così sono tornato a casa prima del previsto e mi sono allenato per preparare Parigi.

In quella settimana ho festeggiato il mio compleanno..sono a 18..sinceramente preferivo restare a 17 per sempre però alla fine è giusto così. Bisonogna cominciare a prendersi le proprie responsabilità e anche se non è la mia priorità,la patente.

Mi sono trasferito a Parigi il giovedì precedente l'inizio del torneo junior. I primi giorni di ambientamento sono stati buoni. Il clima era quello giusto di un torneo importante e io cominciavo a giocare meglio. Tra i grandi, durante questa settimana ho giocato solo con Nadal. Lo vedevo un pò più teso delle altre volte ma attento in ogni cosa che faceva e carico per vincere il suo terzo Parigi.



Al primo turno ho giocato contro Arsenov. Partita senza problemi con un buon 62 60. Nulla di speciale ma solo attenzione alta per l'intero match. Il primo turno è sempre difficile e quasi mai si gioca il miglior tennis. Poi mi è capitato il numero 2 del tabellone Eysseric. Sinceramente non mi sono per niente impaurito o messo pressione da solo. Sapevo che non era uno dei migliori turni da affrontare e che se avessi voluto provare a vincere la partita, avrei dovuto almeno entrare in campo con un atteggiamento positivo.
Come sapete ho perso 75 61. Abbiamo giocato male entrambi il primo set e io non ho sfruttato 3 palle break sul 4pari anche se onestamente è stato bravo lui. Qusto ragazzo giocherà bene, sarà più concreto, diventerà forte, dite quello che volete ma secondo me la sconfitta non era così scontata come ho letto da qualche parte.



Perso il singolo quindi, mi sono dedicato al doppio. Io e il mio compagno di allenamenti Karatchenia abbiamo trascorso una gran bella settimana. Abbiamo rischiato di perdere già al secondo turno dove perdevamo 62 53 e ai quarti dove abbiamo annullato un match point. Poi in finale è stato un piacere giocare con una vittoria bellissima in 2 set contro Eysseric/Damico. SUgli spalti c'erano circa 1500 persone quasi tutte contro di noi visto che c'era un francese mentre dalla nostra parte a darci coraggio c'erano mio padre e un mio grande amico. Così abbiamo vinto un bel titolo dello Slam di doppio che era una delle tappe che ci eravamo prefissati. La sera siamo andati a festeggiare con un giro sul battello e....

Purtroppo il giorno dopo non ho potuto vedere la finale Federer/ Nadal. Io ad alcune domande dei giornalisti avevo puntato su Rafa mentre Andrei (Karatchenia) su Federer. Dalla pesantezza della palla di Nadal e dalla voglia di vincere che avevo notato nei giorni precedenti ero convinto che vincesse ancora lui. Non pensate però che li prenda spesso i pronostici!!

La sera, così come dopo la finale di Roma, ho mandato un' e-mail a Nadal per fargli i complimenti.. mi ha rispsto ricambiandomi i complimenti perchè sapeva della mia vittoria nel doppio.




I prossimi impegni saranno ancora Juniores. I due sull'erba in Inghilterra. Wimbledon non puoi non giocarlo nonostante si dica bisogna smetterla con i tornei giocanili. Sono il primo a voler giocare future, challenger e spero un giorno gli ATP ma la programmazione dei tornei ha un certo criterio e no è stata scritta a caso.

Appuntamento sull' erba di Wimby..
Tommy

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome