Finisce la stagione di Gianluca Naso

Inserito il 5 ottobre 2007 18:13 da Giuseppe Anselmo in Editoriali

Dopo una tribolata stagione, passata dal divorzio con Leo Caperchi, all'approdo alla corte di Fabio Rizzo, e passando da un inizio anno difficile a livello Challenger, per poi raggiungere traguardi prestigiosi come la mancata qualificazione ad Umag, e la finale a Genoa, Gianluca Naso ci racconta così il suo ultimo match, ed i presupposti per il nuovo anno.

TennisTeen - Image
(Gianluca Naso)

Partiamo dal match con Albert Montanes (top 50 ATP), che al di là della sconfitta (6-1 5-7 7-5), ci presenta un Gianluca Naso più ottimista che mai:

G. N. "Ho giocato aggressivo e mi è andata male, potevo vincere, la prossima volta vincerò di sicuro"

Raccontandoci il suo match, Gianluca ci dice come è riuscito a recuperare dal 6-1 5-3 e match point per Montanes, ammettendo anche un po' di fortuna.

G.N. " lui ha iniziato a giocare troppi rovesci lungolinea, io ne ho approfittato, e mi è girata bene"

Nel 3o set, conclusosi 7-5, Montanes ha avuto la meglio:

G.N. "Sono partito bene, conducevo 2-0, poi sul 5-5 Montanes ha avuto il sopravvento"

Conclusa la stagione 2007 dentro i 400 ATP (lo scorso anno 455),  Gianluca ci svela i suoi programmi nell'immediato futuro:

G.N. "Domenica giocherà la Serie A, poi vacanza a Santo Domingo con la mia ragazza, ed al mio ritorno in Italia mi metterò subito sotto con gli allenamenti, perchè il prossimo anno vi farò vedere io!"

Un Gianluca Naso caricatissimo pronto a sfondare il prossimo anno, grazie anche all'ottimo clima che lo ha accolto a Catania, da dove nei prossimi anni, raggiungerà sicuramente i traguardi che più gli competono.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome