Master 1000 Roma: ipotesi wild card

Inserito il 28 aprile 2011 21:06 da Matteo Veneri in ATP e dintorni
Starace_3Martedì prossimo saranno decise le wild card del Master 1000 romano del Foro Italico. Ecco le ipotesi più probabili.



Secondo quanto detto quest'oggi da Sergio Palmieri alla presentazione degli Internazionali d'Italia, sarà martedì prossimo la giornata decisiva per quanto riguarda le wild card. Martedì infatti ci sarà la riunione che stabilirà quali saranno i quattro giocatori che riceveranno un invito per il main draw del torneo del Foro Italico.

Per una completezza di informazioni ci tengo a riportare qui di seguito i primi dieci alternates (che in caso di ritiri dalla lista principale entreranno in tabellone): Tipsarevic, Karlovic, Malisse, Giraldo, Starace, Seppi, Chardy, Del Potro, De Bakker, Fognini.

Chardy si è ritirato, per quanto ci riguarda quindi Starace è fuori di 5, Seppi di 6, Del Potro di 7 e Fognini di 9. Le parole odierne di Sergio Palmieri hanno fatto capire che se Del Potro chiederà una wild card, la riceverà (a meno che non giunga in semifinale a Madrid, e avrebbe quindi lo special exempt per giocare a Roma senza invito). Ne rimangono dunque tre: Starace sicuramente, Seppi non dovrebbe riceverla visti i recenti dissidi tra lui e la Federazione, Fognini ha la wild card assicurata, e poi rimangono due giocatori per un posto: Volandri e Bolelli.

Se dunque Del Potro avrà la wild card, uno tra Volandri e Bolelli riceverà la delusione di dover disputare le qualificazioni. L'unica speranza sarebbe che i ritiri dalla prima lista siano cinque o più, così riuscirebbero ad entrare Starace, magari Seppi, e magari pure Del Potro.

All'inizio della prossima settimana ne sapremo quindi di più, controllando l'entry list (su TennisTeen c'è una sezione dedicata con tutte le entry list mondiali aggiornate quotidianamente) e in attesa di sapere l'esito della riunione di martedì.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome