Pillole da Umago

Inserito il 1 agosto 2011 13:41 da Matteo Veneri in ATP e dintorni
tennis_006Qualche pillola, considerazione, curiosità o particolarità dal torneo Atp di Umago.



Dall'inviato a Umago, Matteo Veneri.

-Fabio Fognini non è più seguito nella parte atletica da Marco Panichi, il nuovo preparatore atletico è infatti Damiano Fiorucci, che arriva dal team di Massimo Puci a Bra dove seguiva tra gli altri anche Golubev, è stato preparatore anche a Tirrenia con molti tennisti e tenniste tra cui anche Francesca Schiavone.

-Una signora seguento uno dei tanti allenamenti della settimana di Fabio Fognini si dichiara infastidita per l'atteggiamento del tennista ligure, a suo dire "atteggiamento da pornodivo".

-Lunedi allenamento molto divertente tra Fognini e Dolgopolov, coi due che più volte hanno scherzato e fatto vari "giochini" in campo.

-Al termine del match di Simone Vagnozzi nelle qualificazioni un appassionato italiano di tennis va dal coach dell'ascolano, Corrado Borroni, dicendogli: "mi ricordo quando ti ho visto in tv qualche anno fa a Roma che battevi Kafelnikov, ne hai messa su di pancia da allora...".

-Martedì al termine dei match di primo turno è stato fatto l'anti-doping a Fabio Fognini e Robin Haase.

-Fabio Fognini, inorridito dalla sala stampa quando entra per una chiacchierata con i vari giornalisti italiani presenti.

-Una sera a cena al ristorante dei giocatori c'è stato uno storico piacevole saluto, non si è capito esattamente se con stretta di mano o no, tra Tommy Robredo e Fabio Fognini. I due tennisti non si parlavano dall'episodio di qualche mese fa in Sudamerica quando i due si insultarono in campo.

-Al termine del match di secondo turno di qualificazione a Naso rubano la sacca delle racchette e quindi non sarebbe potuto scendere in campo il lunedi per il turno di qualificazione. Dopo diverse ore di attesa torna il "ladro", un amico della wild card croata Mate Delic, che aveva confuso la sacca di Delic con quella del tennista siciliano.

-All'arrivo al parcheggio poco fuori al tennis, mentre pago al parcheggiatore mi dice: "Ah, tu italiano? Forza Volandri! Prendi la cornetta, Mondialcasa ti aspetta". La potenza delle pubblicità.

-Quest'anno, rispetto agli anni precedenti, le hostess sono meno avvenenti. Ma si ha la sensazione che dal prossimo anno si possa tornare ai fasti degli anni scorsi, poichè ci dovrebbe essere un nuovo direttore del torneo, tal Carlos Moya, lo conoscete?

-Nel match tra Naso e Marcan il pubblico croato sembrava dire "forza Potito", invece era un incitamento in croato a Marcan: "ajmo Dino".

-Juan Carlos Ferrero non si è perso una partita ad Umago, se le è viste tutte, anche Naso-Marcan. Per un ex numero 1 del mondo non è una cosa tanto normale.

-Massimo Sartori, coach di Seppi, incontrato martedi nel primo pomeriggio poco prima di tutti i primi turni dei tennisti italiani (sei in tutto in campo), mi dice: "oggi non ti invidio per niente, hai sessantasei match da seguire".

-Stefano Baraldo, preparatore atletico di Starace, dice: "Vagnozzi al primo turno vince, me lo sento". Haase batte Vagnozzi 3-6 6-3 6-1.

-Filippo Volandri che mangerebbe sempre e solo pollo impanato.

-Fulvio Fognini, padre di Fabio, che venerdì a pranzo dice: "in questi giorni ho mangiato tanto di quel petto di pollo che a fine settimana faccio un uovo".

-Thiemo De Bakker, re indiscusso della Umago by night.

-Tommy Robredo, che dopo essersi ritirato al secondo turno per uno strappo (il terzo di quest'anno, che gran fisioterapista deve avere...), lo si trova la notte a ballare in discoteca.. con le stampelle.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome