Wimbledon, sesta giornata

Inserito il 1 luglio 2006 10:24 da Matteo Rinaldi in ATP e dintorni
Grandi sfide sul centrale,in campo Flavia Pennetta.

Nella giornata di ieri tre big(Nalbandian,Kuznetsova e Hingis)hanno lasciato prematuramente l'All England Club. Oggi si completa il terzo turno prima della consueta pausa domenicale.

Sul campo n.3(2° match dalle ore 13)l'ultima azzurra ancora in gara. Come l'anno scorso si tratta di Flavia Pennetta che sarà opposta a Shuai Peng. La brindisina proprio a Wimbledon ha raggiunto il miglior risultato in carriera in una prova dello Slam e oggi ha la ghiotta opportunità di ripetersi contro la cinese, se l'azzurra ripeterà la prestazione contro la Granville grossi problemi non dovrebbero essercene.

La maggior parte degli occhi saranno sul campo centrale dove alle ore 14 si sfideranno Andre Agassi e Rafael Nadal. Era il terzo turno che tutti volevano con l'americano che afferma di aver avuto buone sensazioni durante il match contro il nostro Andreas Seppi e lo spagnolo, reduce dalla soffertissima vittoria con Kendrick, a caccia del suo miglior risultato in carriera tra i prati londinesi. A seguire la prosecuzione del match tra Mario Ancic e Stanislas Wawrinka, protagonisti ieri sera di un match durissimo con 2 tie-break(vinto uno per parte)e senza nessun break.

Spazio poi a Maria Sharapova in una sfida generazionale contro la veterana americana Amy Frazier(15 anni di differenza tra le 2). La Frazier è laureata in matematica ma contro la potenza della siberiana c'è poco da calcolare.

Come Nadal anche Andy Murray cercherà di ottenere oggi la sua miglior prestazione a Wimbledon e tutta la Gran Bretagna tennistica lo spingerà contro Andy Roddick. L'americano ha rischiato da matti contro Tipsarevic palesando anche un gran nervosismo e forse l'agevole successo contro Florian Mayer lo ha rincuorato un pò...di certo dovrà essere un Roddick doc perchè lo scozzese è uno che non ha paura di nessuno e quest'anno lo ha già battuto.

Sul campo 1 la potenza di Dmitry Tursunov contro la consistenza di Ivan Ljubicic, che è n.4 del mondo ma sta avanzando finora a fari spenti. In campo poi due dei 3 francesi ancora in gara: Amelie Mauresmo(contro la Pratt)e Sebastien Grosjean contro Marcos Baghdatis in un match che è quasi un derby visto che il cipriota è cresciuto tennisticamente proprio in Francia.

Sul campo 2 dopo il derby russo Likhovtseva-Dementieva toccherà a Lleyton Hewitt contro il sempre insidioso Olivier Rochus e a Venus Williams, che dopo la rimonta da 6-7 2-5 contro Lisa Raymond affronterà la serba in ripresa Jelena Jankovic.

Tra le altre partite in programma da ricordare Ivanovic-Safina sul campo 13 e poi quel mattacchione di Irakli Labadze che finalmente ritroviamo contro Mardy Fish, uno da tenere veramente d'occhio.

Tennisteen - Matteo Rinaldi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome