Qualificazioni Stoccarda, Amersfoort, Indianapolis

Inserito il 15 luglio 2006 03:10 da Alessandro Bianchi in ATP e dintorni
Come ogni venerdì sera sono usciti i tabelloni di qualificazione dei tornei ATP. Gli italiani impegnati sono: Cipolla e Bolelli a Stoccarda, Fognini e Naso ad Amersfoort, Stoppini e Menga a Indianapolis.

Analizziamo più nel dettaglio le sezioni dei nostri giocatori

Stoccarda

[2] Simone BOLELLI – Lars Uebel
[9] Gorka Fraile – Daniel Gimeno Traver

Una sezione non tremenda per Bolelli, ma neanche facilissima: sulla terra battuta Fraile, il suo avversario più probabile al turno decisivo, non si “batte da solo”.

[5] Flavio CIPOLLA – [wc] Mark Sieber
[12] Hugo Armando – [alt] Carlos Martinez

Per Cipolla l’unico ostacolo serio pare essere costituito dallo statuitense Hugo Armando, in alcune occasioni capace di exploit degni di essere ricordati.



Amersfoort

[1] Olivier Patience – Ginaluca NASO
Clint Thomson – Jesse Huta Galung
Bart Beks – Bohdan Ulihrach
Ladislav Chramosta – [8] Andreas Vinciguerra

Il siciliano Gianluca Naso non è stato fortunato nel sorteggio: Olivier Patience, tennista di un livello superiore ai challenger da 25.000 $ che ha frequentato negli ultimi tempi, non è solo un avversario, almeno al momento, al di là delle possibilità e dell’esperienza del giovane azzurro, ma è anche, contrariamente al nostro alfiere, in fiducia. La sezione resta comunque dura anche per la presenza di Bohdan Ulihrach e di un tennista che sta tentando di risalire la china come lo svedese Andreas Vinciguerra.

[2] Martin Vassallo Arguello – Carlos Poch Gradin
Jan Minar – Fabio FOGNINI
Michel Koning – Benjamin Ebrahimzadeh
Jeremy Chardy – [7] Juan Antonio Sanchez de Luna

Anche per Fabio Fognini il sorteggio non è stato benevolo: il chiaro favorito dello spot è l’argentino Vassallo Arguello reduce dal quarto turno al Roland Garros.



Indianapolis

Giuseppe Menga e Andrea Stoppini sono teste di serie nelle quali all'Atp americano, per il primo due turni possibili anche se poi al terzo ci sarebbe l'improbo ostacolo Arthurs, mentre per Stoppini pare proprio una ghiotta occasione per qualificarsi.

Arthurs(2)-Son.Ratiwatana
Hahn-Behrmann
Ouellette-San.Ratiwatana
Klingemann-Giuseppe MENGA (8)

Andrea STOPPINI (4)-Anderson
Kerr-Hume
Rubin-Marshall
De Heart-Evans(5)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome