Finalmente ce l'ha fatta, Galvani, è nei 100

Inserito il 2 aprile 2007 09:21 da Alex De Petris in ATP e dintorni
Dopo e anni di inseguimento e tanta sfortuna da oggi per la prima volta in carriera Stefano Galvani ha coronato il suo sogno è nei top 100.

Finalmente ce l'ha fatta. Il nuovo ranking Atp uscito questa mattina, ha promosso Stefano Galvani nei primi 100 giocatori del mondo. L'azzurro si è posizionato al numero 99 Atp, un traguardo questo che inseguiva da ormai 7 anni e che prima del grave incidente automobilistico che gli è costato un anno di stop e tanti problemi agli occhi, aveva sfiorato nell'agosto del 2002 quando raggiunse il numero 104.
Per Stefano è il coronamento di una carriera, una carriera che come già detto aveva rischiato seriamente di finire, dopo quel terribile incidente del settembre 2003. Ripartito dal basso senza più punti Atp e dai satelliti e futures, ha inanellato una serie di vittorie, riproponendosi già lo scorso anno nei tornei Atp, con il secondo turno raggiunto a Roma, Parigi e Wimbledon. Quest anno però il coronamento, prima a Rabat il ritorno al successo in un challenger dopo 5 anni con l'ultima vittoria che risaliva all'ottobre del 2002 al Cairo e poi questa settimana l'ingresso tra i primi 100 giocatori del mondo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome