Punto sugli azzurri

Inserito il 20 aprile 2007 12:06 da Alex De Petris in ATP e dintorni
In una settimana avara di soddisfazioni per i nostri giocatori, è già ora di pensare ai prossimi impegni, si comincia domani mattina con le qualificazioni a Barcellona e Casablanca.

La settimana che va per concludersi non è stata ricca di soddisfazioni per i nostri giocatori, nessuno è riuscito ad andare oltre il secondo turno e per molti di loro è già ora di pensare ai prossimi impegni, che coincideranno con i tornei di Barcellona e Casablanca.
Proprio a Barcellona sulla terra rossa del Real Club de tennis, si giocherà uno dei classici appuntamenti primaverili, torneo che è arrivato quest'anno alla 57esima edizione. Ricca è la presenza azzurra, nelle ultime ore sono infatti arrivate buone notizie per i nostri giocatori, che oltre a Starace e Volandri ammessi direttamente in tabellone, hanno visto entrare nel main draw anche Seppi, Sanguinetti e Galvani.
Nelle qualificazioni al momento avremo invece impegnati Cipolla, Lorenzi, Fognini, Vagnozzi e Bolelli che è anche sei fuori al tabellone principale. Qualche speranza di entrare possono nutrirla anche Azzaro e Crugnola che sono comunque fuori di 12 e 13. Si è cancellato invece Federico Luzzi che a Montecarlo è tornato a giocare ad alti livelli, passando le qualificazioni e mettendo sotto per un ora l'argentino David Nalbandian. Abbiamo contattato questa mattina il tennista aretino che ci ha comunque tranquilizzato sulle sue condizioni: "Ho solo avuto un problemino alla solita gamba sinistra, ma niente di grave. Meglio non rischiare rientro a Roma al Garden".
Meno nutrita invece la presenza a Casablanca nel main draw ci sarà solo Alessio Di Mauro alla ricerca di un riscatto dopo la delusione di Montecarlo. Si è cancellato il detentore del titolo Daniele Bracciali ancora alle prese con i problemi alla spalla. Nelle qualificazioni possibile la presenza di Ianni e Motti.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome