LA GIORNATA NERA DI SHANGAI

Inserito il 14 novembre 2005 17:22 da Redazione in ATP e dintorni

Forse verrà ricordata la giornata di oggi come una di quelle più negative del Master di fine anno. Agassi strapazzato da Davidenko si ritira nell'immediato dopo gara. Nadal lascia ancor prima di giocare e in campo va il dopato Puerta.

 Per Davidenko una primizia vittoriosa.

Cara Atp, forse da oggi dovrai riflettere su molte cose. Una giornata così negativa in un Master di fine anno probabilmente non era mai avvenuta. Ma andiamo con ordine nel resocontare quanto accaduto oggi.
In campo per il primo match scendono regolarmente Nicolay Davidenko e Andre Agassi, con il secondo indubbiamente favorito dal pronostico pre match. Tutto andrà storto all'americano e il russo coglie due punti fondamentali che potrebbero davvero avvicinarlo tantissimo alla semifinale. Durante il match arriva una pugnalata al cuore di tutti gli appassionati di tennis che sognavano il giusto epilogo dell'anno: la finale Nadal Federer non ci sarà. Ritiro per problemi al ginocchio e alla spalla per lo spagnolo. Peccato. Ma se ci fermassimo qui, il tutto ci potrebbe anche stare, ma non è così. Al posto di Rafa Nadal scende in campo Mariano Puerta, che attende una condanna per doping. Che tristezza vedere un giocatore che probabilmente verrà radiato dal mondo del tennis professionistico scendere in campo al posto di qualcuno che forse si meritava più di lui questo momento. Il match poi dice Gaudio, in uno dei match più inutili degli ultimi Master. Il dovere di cronaca ci ricorda che al posto di Agassi entrerà el Bombardero, Fernando Gonzales: le motivazioni ed il denaro avranno la meglio sul rinvio di una vacanza?

Tennisteen.it - Marco Marangoni

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome