A breve in vendita il libro "Potito Starace"

Inserito il 18 gennaio 2009 19:25 da Matteo Veneri in ATP e dintorni

Dal 28 gennaio sara' in vendita il libro "Potito Starace"; un libro che racconta tutto cio' che e' ruotato finora intorno alla vita del tennista campano, scritto da papa' Angelo. Il ricavato del libro sara' devoluto all'associazione Fede Lux in onore di Federico Luzzi.

TennisTeen - Image

Fra pochissimi giorni sarà in vendita il libro "Potito Starace", per questo abbiamo contattato lo scrittore, il papà di Potito, Angelo Starace, che ci ha detto:

" 'Potito Starace' è il titolo del libro, scritto non per osannare mio figlio, ma solo per far sapere quanti sacrifici ha dovuto affrontare un ragazzo di provincia prima di poter coronare le sue ambizioni. E' stata veramente una bella avventura. La casa editrice è: 'Edisud Salerno', e il libro sarà in vendita al pubblico al prezzo di 15 euro. Da sottolineare come il ricavato del libro sarà devoluto all'associazione " Fede Lux", associazione nata in onore di Federico Luzzi poco dopo la sua scomparsa.

La vendita avverrà subito dopo la pubblicazione del 28/1/2009 alle ore 17.30 presso il Tennis Club Napoli. Ne approfitto per invitare a questo evento tutti gli appassionati di tennis, in particolare quelli di TennisTeen, sempre molto vicini a Potito. Per quanto riguarda i racconti del libro vorrei tenerli ancora custoditi gelosamente, ma uno in particolare ve lo anticipo. Potito, ai tempi di Cesenatico, andò con gli altri ragazzi della federazione al foro italico per gli internazionali; voleva entrare sul centrale ma l'addetto alla porta lo bloccò non accorgendosi della tuta che indossava. Nonno Potito cercò di spiegarglielo, ma inutilmente. Il nonno alquanto infastidito e con aria spazientita gli disse: "Un giorno questo ragazzino giocherà su questo centrale e lei sarà tra quelli che gli chiederà l'autografo." Quante risate!

Il match che ricordo con maggiore felicità? Forse dovrei dire quello contro il francese Grosjean a Parigi, ma opto per la finale di Sanremo, fu in quell'occasione che mio figlio oltre a vincere il suo primo challenger mi dimostrò che era ormai maturo per vetrine più prestigiose."

Un libro sicuramente da acquistare per tutti gli appassionati di tennis italiani che amano conoscere i retroscena dei propri beniamini, soprattutto sapendo che quei pochi euro da spendere vanno per una buona causa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome