Challenger Milano: dichiarazioni del giorno (19/06)

Inserito il 20 giugno 2009 00:10 da Matteo Veneri in ATP e dintorni
Dopo la straordinaria semifinale raggiunta da Alessio Di Mauro al challenger di Milano battendo il francese Montcourt, abbiamo sentito ai microfoni di TennisTeen il diretto interessato, Alessio Di Mauro, e il suo coach Fabio Rizzo.

TennisTeen - Image

Ottimo risultato di Alessio Di Mauro che raggiunge la semifinale del challenger di Milano lasciando solamente cinque giochi al francese Montcourt. Non appena finita la partita, ancor prima di andare sotto la doccia, il tennista siracusano si è concesso per qualche breve battuta post-match a TennisTeen. Successivamente abbiamo sentito anche l'opinione sulla partita del suo coach, Fabio Rizzo.

Alessio Di Mauro: "Ho giocato bene, ci avevo già vinto due volte con lui, però erano state due partite molto dure, una era finita 7-5 7-5, l'altra 7-5 7-6. Quindi pensavo di trovare una partita molto più difficile, il primo set è andato via agevole, lui sbagliava tanto e io sono stato abbastanza solido. Nel secondo set ho avuto quei due game di appannamento dal 4-2 al 4-4 dovuti anche a un pò di fatica, fino ad allora non avevo sbagliato una palla per un'ora, quindi era normale avere un piccolo calo. Per fortuna sono riuscito subito a riprendere il break di vantaggio e l'ultimo game è andato via liscio. Sono molto contento di aver raggiunto la semifinale."

Fabio Rizzo: "Alessio ha giocato molto ordinato, è riuscito a giocare molto semplice. Montcourt è invece entrato in campo un pò condizionato, visto che ci aveva già perso due volte da Alessio. Secondo me il francese ha cercato di fare un gioco che non era il suo e Alessio ha tranquillamente amministrato il match. Volandri o Odesnik? Volandri lo sappiamo tutti, dipende solo dal suo stato di forma, è chiaro che se gioca come l'ultimo set con Gianluca (Naso) è un avversario estremamente difficile. Odesnik invece dalla sua è mancino, avversario che da fastidio ad Alessio. Quindi vediamo cosa viene fuori, sicuramente un match molto difficile."

Sperando di rendervi un ottimo servizio, ringraziamo gli intervistati, come sempre disponibilissimi a rilasciarci dichiarazioni.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome