Challenger Milano: dichiarazioni dopo la finale (21/06)

Inserito il 22 giugno 2009 11:31 da Matteo Veneri in ATP e dintorni

Ecco le dichiarazioni che abbiamo raccolto per voi di Alessio Di Mauro e il suo coach Fabio Rizzo in esclusiva al termine della finale del challenger di Milano che ha visto trionfare il tennista siracusano.

TennisTeen - Image

Interviste realizzate da Matteo Veneri.

Al termine dell'incontro, durante la premiazione, Alessio Di Mauro nel discorso finale: "Un saluto a tutto il pubblico, con un ringraziamento agli organizzatori che questa settimana mi hanno fatto stare veramente bene, un'ottima organizzazione in uno dei circoli più belli di Milano, se non il più bello, anzi direi anche del mondo (il pubblico ride, ndr). Oggi non è stata una partita molto bella a causa del vento, io poi non riesco a giocare con i mancini e quindi Millot mi dava un pò fastidio. Non è venuta fuori una finale bellissima ma sono comunque contento di questa vittoria, vorrei ringraziare il mio allenatore Fabio Rizzo e al mio amico che mi ha seguito qua. Infine vorrei fare un saluto particolare ai genitori di Federico Luzzi, che sono qui presenti."

Nel corso della premiazione ha preso la parola anche la signora Paola Cesaroni, mamma di Federico Luzzi, che ha ringraziato Alessio e tutto lo staff organizzativo del challenger di Milano che, con eventi in questi giorni all'Harbour Club, ha raccolto migliaia di euro da devolvedere in beneficienza all'Ail, Associazione Italiana contro ogni tipo di leucemia.

Pochi secondi dopo il termine della premiazione di Alessio Di Mauro vincitore del challenger di Milano all'Harbour Club, abbiamo avvicinato Fabio Rizzo, coach del tennista siciliano, che in esclusiva per TennisTeen si è concesso ai nostri microfoni.

Fabio Rizzo: "La prima parte della partita è stata perfetta, Alessio ha giocato molto bene, regolare, come al solito e come ha giocato nelle partite precedenti in questo torneo. Dal 4-1 e servizio nel secondo set gli è capitata la stessa cosa che gli era successa lo scorso anno con Tenconi, quando era avanti 6-4 5-1, ha abbassato un pò la tensione, ha rallentato con le braccia e l'altro ne ha approfittato. Fortunatamente ne è venuto fuori però ha rischiato grosso. Un anno fa Alessio riprendeva a giocare dopo la squalifica, e adesso ha vinto un torneo, si rilancia così per entrare nei primi 100. Molti complimenti da parte mia ad Alessio!"

Nella semi-conferenza stampa finale in mezzo al campo Centrale mentre il pubblico sfollava, dopo i colleghi di Sportitalia e Supertennis abbiamo avuto, noi di TennisTeen, l'occasione di avere qualche parola in esclusiva dal vincitore Alessio Di Mauro.

Alessio: "E' la mia prima vittoria dopo Mantova due anni fa, e dopo la lunga squalifica, sono emozioni bellissime quelle che sto provando. Non sto ancora riuscendo a godermi al 100% il torneo vinto, anche perchè durante la partita ho accumulato tantissima tensione, soprattutto nel secondo set quando ero avanti 4-1 con doppio break. Simile alla partita con Tenconi dello scorso anno? Si, mi sono proprio bloccato sul 4-1, mi è venuta un pò di paura di vincere e mi sono bloccato con i colpi, non riuscivo a fare andare le braccia però poi sono stato bravo a rimettermi con la testa lì e grazie all'esperienza della partita contro Tenconi persa sono riuscito a tornare in partita e vincerla."

Un ringraziamento ad Alessio Di Mauro e Fabio Rizzo, per tutta la settimana molto gentili e disponibili.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome