Week end di qualificazioni

Inserito il 11 febbraio 2006 03:27 da Alex De Petris in ATP e dintorni
Usciti i vari tabelloni di qualificazione, come anticipato azzurri protagonisti sulla terra rossa argentina di Buenos Aires e sui campi indoor di Belgrado:


ATP BUENOS AIRES (380.000$ Terra):
Sulla calda terra rossa del BUENOS AIRES LAWN TENNIS CLUB , hanno trovato posto nel tabellone di qualificazione ben quattro giocatori italiani. Sorteggio sulla carta impegnativo solo per il 19enne Fabio Fognini, il tennista ligure se la dovrà infatti vedere con la sesta testa di serie il francese Olivier Patience (n144 Atp), reduce dalla vittoria ad inizio anno nel torneo challenger di Doha e proveniente dal cemento americano dove ha giocato la scorsa settimana il torneo di Delreay beach. Tra i due si tratta di una sfida inedita non ci sono infatti precedenti.
Più abbordabili gli impegni degli altri tre azzurri: Alessio Di Mauro quinta testa di serie se la vedrà con il 19enne argentino Leonardo Mayer (n697 Atp), entrato in tabellone con una wild card ma lo scorso anno numero 2 del mondo a livello junior e già vincitore tra i pro di un torneo futures in Cile. Francesco Aldi troverà un altra wild card Alejandro Fabbri (n520 Atp), mentre Tomas Tenconi se la vedrà con l'argentino Lionel Noviski (333 Atp), finalista poche settimane fa in un futures in Colombia.
Non sono riusciti ad entrare Gianluca Naso e Fabio Colangelo.

CHALLENGER BELGRADO (100.000$ Indoor):
Sono due gli azzurri impegnati sui campi indoor del TENNIS CLUB GEMAX di Belgrado Flavio Cipolla e Federico Luzzi accreditati rispettivamente della seconda e terza testa di serie. Entrambi esordiranno con due giocatori locali entrati con una wild card: Cipo se la vedrà infatti con Petar Djiukic giocatore senza ranking atp, mentre Luzzi troverà il 23enne Nikola Ciric (n709 Atp). Per entrambi la possibilità di entrare in tabellone principale passerà molto propabilmente dal terzo e decisivo turno quando potrebbero trovarsi di fronte J.Delgado (n275 Atp) e Florin Mergea (n259 Atp).
Non è riuscito ad entrare Alessandro Motti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome