Serie A1 maschile: domenica al via il girone 2

Inserito il 8 ottobre 2010 18:05 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Cipolla_5Domenica comincerà il campionato a squadre maschile di Serie A1. Cominciamo con la presentazione del girone 2, che avrà il via questo weekend. Favorita d'obbligo la Canottieri Aniene di Roma.

Domenica 10 ottobre alle ore 10 del mattino prenderà il via il campionato a squadre maschile di Serie A1 con la prima giornata del girone 2. Il girone 1 infatti comincerà solamente la prossima settimana, a causa della rinuncia del Capri, e quindi un posto vuoto nel girone che vedeva i napoletani nella lista. Il campionato femminile di A1 comincerà invece a fine mese.

Il girone 2 avrà il via questa domenica quindi, ecco le squadre che lo compongono: (squadre e componenti, in ordine di classifica):

Geovillage Olbia: Tenconi, Dell'Acqua, Monedero, Muresu, Docche.
Tc Udinese: Viola M., Di Meo, Iannuzzi, Commisso.
Tc Parioli Roma: Vagnozzi, Janowicz, Fabbiano, Dustov, Valenti, Pescosolido, Biagianti, Bonapace, Lo Priore.
Canottieri Aniene Roma: Di Mauro, Bolelli, Cipolla, Santopadre, Panfil.
Tennis Rovereto: Trevisan, Holzer, Jeanpierre, Scala.
Tc Cagliari: Schukin, Galimberti, Piludu, Montis.
Tc Castellazzo: Brizzi, Bracciali, Colla, Vanni, Tombolini.

Difficile fare pronostici visto che bisognerà considerare le disponibilità dei vari componenti delle squadre nel corso di questo mese e mezzo di "regular season"; la Canottieri Aniene però, con Di Mauro, Bolelli, Cipolla e Santopadre sembra una spanna sopra le altre compagini. Subito sotto a lottare per i play-off ci dovrebbero essere il Parioli e vedrei come sorpresa il Tc Castellazzo che giocando in casa sul veloce potrebbe dare del filo da torcere a molti.

Il Geovillage fa tutto il suo affidamento su Tenconi e Dell'Acqua, ma il resto della truppa sembra di livello troppo basso. La squadra di Udine poi dovrebbe riuscire a salvarsi grazie all'apporto di Viola, Di Meo e Iannuzzi. Il Rovereto fa molto affidamento su Matteo Trevisan, che purtroppo anzichè giocare in giro per l'Europa sarà costretto a disputare il campionato a squadre. Il Tc Cagliari ha una squadra che faticherà molto a rimanere nella massima competizione nazionale.

Da domenica si comincia, e per sette settimane consecutive sarà battaglia, obiettivo: Final Four!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome