Serie A1, girone 1: risultati della prima giornata

Inserito il 17 ottobre 2010 21:50 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Aldi_1Terminata la prima giornata del girone 1 del campionato a squadra maschile di Serie A1. Vittorie di Bassano in casa dell'Empire, di Catania contro Sarnico, e di Casale con Anzio.

Quest'oggi si è disputata in giro per l'Italia la prima giornata del girone 1 del massimo campionato italiano a squadre al maschile.

Della vittoria di Casale per 5-1 con Anzio abbiamo ne abbiamo ampiamente parlato con un articolo specifico grazie all'inviato sul posto, il resoconto completo della giornata si può leggere cliccando QUI.

Per quanto riguarda le restanti due sfide da segnalare la nettissima vittoria di Bassano a Roma contro un Empire veramente decimato, e la vittoria di misura di Catania contro Sarnico.

Empire SSD - Società Tennis Bassano 0-6
Crugnola (B) b. Montegiorgi (E) 61 60
Aldi (B) b. Gorgerino (E) 60 60
Torresi (B) b. Paffi (E) 63 62
Salviato (B) b. Francobianchi (E) 64 63
Crugnola/Moretto (B) b. Montegiorgi/Cavallo (E) 61 60
Torresi/Zitarosa (B) b. Francobianchi/Disposto (E) 61 60

La sfida a Roma tra Empire e Bassano ha una premessa, che condizionerà probabilmente l'intero campionato: pare che Mirnegg (giocatore straniero dell'Empire) sia stato vittima di un infortunio, e quindi la squadra romana, senza un componente della stessa, ha deciso in pratica di non giocarsi il campionato non andando a convocare Riccardo Ghedin (che è infatti andato a giocare a sorpresa dei tornei futures in Kuwait partendo dalle qualificazioni poichè non iscritto), Veronelli e Massimo Capone.

Nel match odierno quindi non c'è stata storia, Bassano ha prevalso grazie alla forza di Crugnola, Aldi e Torresi, con l'aiuto di Salviato (under16 3.2), Moretto (over35 2.8) e Zitarosa (under16 3.2). L'Empire Roma ha schierato Montegiorgi (2.6), Gorgerino (2.8), Paffi (3.3), Francobianchi (3.3), per terminare con addirittura due quarta categoria (!!!), Cavallo e Disposto.

ASD C.lo Tennis Le Rocce - TC Sarnico 4-2
Trujillo (R) b. Sirianni (S) 61 64
Van Scheppingen (S) b. Vinciguerra (R) 76 64
Pedrini (S) b. Jorquera (R) 63 62
Pirozzi (R) b. Giraudo (S) 62 3-2 rit.
Trujillo/Vinciguerra (R) b. Siriann/Van Scheppingen (S) 64 64
Pirozzi/Jorquera (R) b. Pedrini/Martini (S) 64 64

La sfida a Catania invece è molto lunga, per quanto riguarda l'aspetto temporale, infatti si è giocato su un solo campo e si è terminato dopo l'ora di cena. I singolari finiscono due per parte, con Catania che porta a casa i due punti grazie allo spagnolo Trujillo Soler che supera in due set Sirianni, e a Pirozzi, che approfitta del ritiro di Giraudo per un problema al collo. Sarnico riesce invece con Pedrini e Van Scheppingen a superare rispettivamente Jorquera e Vinciguerra (recente conoscenza dell'ItalDavis). Nei doppi ha prevalso la squadra lombarda con un 6-4.. periodico.

Questa quindi la classifica del Girone 1 dopo la prima giornata di gare:
3 Società Tennis Bassano
3 Società Canottieri Casale
3 ASD C.lo Tennis Le Rocce
0 Tc Sarnico
0 Polisp. Dil. Com.le Anzio
0 Empire SSD

Vi ricordiamo che su TennisTeen potete trovare la sezione "Serie A" costantemente aggiornata e con tutte le notizie che cercate.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome