Serie A1 femminile: domani si comincia

Inserito il 30 ottobre 2010 08:39 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Schiavone_9Mentre i gironi della Serie A1 maschile sono già in pieno svolgimento da qualche settimana, domani comincerà anche il massimo campionato a squadre femminile, con sei squadre in campo con un solo obiettivo: lo Scudetto!

Domani, domenica 31 ottobre, prenderà il via il campionato di Serie A1 femminile. Si comincia domani mattina alle ore 10.00, queste le squadre in campo quest'anno (squadre e componenti, in ordine di classifica):

Tc Prato: Camerin, Kustova, Balsamo, Dentoni, Besser, Trevisan, Romoli.
Tc Viterbo: Schiavone, Garbin, Floris, Sulpizio, Alabiso, Natali.
Tc Mestre: Kucova, Mayr J., Mayr E..
Le Pleiadi: Gatto Monticone, Hrdinova, Sabino, Castellano.
Canottieri Padova: Martinovic, Di Sarra, Zucchini.
Tc Time Out: Zavagli, Mastellone, Magni B., Sassi A..

Favorita d'obbligo la squadra di Viterbo che può schierare prime linee come Schiavone, Garbin, Floris e Sulpizio. La Schiavone (n°7 del mondo!!!) di ritorno dal Master di Doha probabilmente esordirà nell'ultima partita della "regular season" a Prato, per poi quindi poter giocare le fasi finali e portare Viterbo all'ennesimo scudetto. Un'ottima squadra la può schierare anche Prato, con giocatrici di alto livello e molti "ricambi" in caso le prime giocatrici non dessero la propria disponibilità a giocare alcuni incontri.

Dopo queste due squadre, ci sono tre squadre che probabilmente si giocheranno la zona tra il terzo posto (play-off) e il quinto (play-out): Mestre, che può contare sulle due Mayr, Le Pleiadi, con l'ottima Gatto Monticone, e infine la Canottieri Padova, che vanta la presenza della Di Sarra. In conclusione il Tc Time Out di Firenze, con poche possibilità di non andare ai play-out, schierando una 2.6, due 2.5, e una 4.1.

Domani alle 10 si comincia, buon tennis a tutti!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome