Serie A1, girone 1: risultati della terza giornata

Inserito il 1 novembre 2010 10:40 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Lorenzi_7La terza giornata del girone 1 del campionato di Serie A1 maschile non ha regalato di certo grandi emozioni e sfide equilibrate. Bassano e Sarnico hanno annientato rispettivamente Casale ed Anzio, mentre Empire Roma-Tennis Le Rocce Catania è finita per 6-0 a tavolino in favore dei siciliani.

Questa terza giornata del girone 1 maschile del massimo campionato a squadra italiano non verrà di certo ricordato nei libri del tennis italiano come una giornata colma di emozioni. Infatti le tre sfide si sono concluse molto rapidamente, una addirittura senza giocare alcun "15".

Andiamo a vedere i risultati e la classifica:

Empire SSD Roma – C.lo Tennis Le Rocce 0-6
Non disputata.

Vittoria a tavolino per la squadra siciliana in quel di Roma. Le due squadre infatti si erano accordate per giocare su un campo indoor diverso da quello comunicato alla Federazione mesi fa, ma la Fit non ha dato il proprio assenso a questa decisione. Ieri pioggia su Roma e quindi il campo indoor non si poteva sfruttare, per le 13 si sarebbe potuto giocare outdoor ma poco prima il giudice arbitro ha deciso, dietro forti pressioni della squadra siciliana, di dare la vittoria a tavolino al Circolo Tennis Le Rocce. Altra tegola per l'Empire Roma.

Società Tennis Bassano – Società Canottieri Casale 6-0
Lorenzi (B) b. Ianni (C) 62 60
Crugnola (B) b. Pastorino (C) 36 76(4) 63
Aldi (B) b. Bella (C) 61 63
Torresi (B) b. Chadaj (CA) 63 63
Lorenzi/Aldi (B) b. Pastorino/Bella (C) 62 62
Crugnola/Torresi (B) b. Ianni/Chadaj (C) 61 61

Senza storia la sfida tra Bassano e Casale, coi padroni di casa vittoriosi senza concedere un punto, ma solamente un set (strappato da Pastorino a Crugnola). Per il resto grande prove di Lorenzi, Aldi e Torresi.  

Tc Sarnico - Polisp. Dil. Com.le Anzio 6-0
Sirianni (S) b. F.Piccari (A) 16 76(7) 76(8)
Van Sheppingen (S) b. Da Col (A) 62 62
Pedrini (S) b. A.Piccari (A) 63 62
Giraudo (S) b. Di Ienno (A) 62 64
Van Sheppingen/Giraudo (S) b. F.Piccari/Da Col (A) 3-0 rit.
Sirianni/Pedrini (S) b. Di Ienno/Zecchinelli (A) 2-0 rit.

Anche la sfida a Sarnico finisce a favore dei padroni di casa con soltanto un set perso, da Sirianni contro Francesco Piccari (match finito per 10-8 al tie-break del terzo set!). Per il resto Van Scheppingen, Pedrini e Giraudo non hanno avuto troppi problemi a sbarazzarsi dei rispettivi avversari. Doppi conclusi dopo pochi minuti, coi due capitani che hanno deciso di non giocarseli.

Ecco quindi la classifica dopo la terza giornata di gare:
9 Società Tennis Bassano
7 ASD C.lo Tennis Le Rocce
6 Tc Sarnico
4 Società Canottieri Casale
0 Polisp. Dil. Com.le Anzio
0 Empire SSD

Bassano continua la sua marcia verso la prima posizione finale, mentre Catania e Sarnico lottano per la seconda posizione. Adesso ci sarà una domenica di pausa, con la quarta giornata che si giocherà domenica 14 novembre, fra due settimane.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome