Serie A1: Casale, dominio assoluto su Empire Roma

Inserito il 14 novembre 2010 22:39 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Ianni_01La Canottieri Casale annienta l'Empire Roma fortemente rimaneggiato. Ianni e compagni si impongono nettamente sulla squadra capitolina.

Dall'inviato a Casale Monferrato, Matteo Veneri.

Mentre all'esterno pioviggina, su due campi indoor alla Canottieri Casale va in scena la quarta giornata per quanto riguarda il girone 1 della serie A1 maschile. Una sfida che però vede l'Empire Roma presentarsi col solo Massimo Capone, facendo giocare ancora una volta tre giocatori non in grado di reggere questi ritmi di tennis.

Dopo i singolari la situazione dice 4-0 Casale sulla squadra romana. Chadaj (2.3) supera Alberto Francobianchi (3.3) per 6-0 6-3 in 65 minuti di gioco, mentre sull'altro campo Marco Bella (2.2) annienta per 6-0 6-0 Riccardo Paffi (3.3) in tre quarti d'ora di partita. Lorenzo Montegiorgi (2.6) invece viene battuto per 6-1 6-1 da Antonio Pastorino (2.2).

L'unica vera partita viene giocata da Stefano Ianni (numero uno della formazione casalese) e Massimo Capone (il tanto discusso ex giocatore di Capri, praticamente escluso da quella società a causa di alcune regole della Federazione). Primo set senza storia con Ianni che si impone per 6-1; nel secondo set Capone ha, nel terzo game, tre palle break consecutive a disposizione, ma non riesce a sfruttarle grazie a tre ottimi punti del tennista di Monza. Il break di Capone però arriva poco dopo, quando si porta sul 3-2 e servizio. Ianni, sostenuto dal numeroso pubblico alla Canottieri Casale, riesce subito ad effettuare il controbreak e sul 4-5 recupera da 40-0 e realizza il break con un doppio fallo finale di Capone. Break che significa set, e anche match. Ianni supera quindi Capone per 6-1 6-4, e dopo tre ore totali di gioco, alle 13, i giochi erano già fatti.

I due doppi vengono poi agevolmente vinti da Casale che dunque fissa il punteggio finale sul 6-0. Grazie ai risultati dagli altri campi Casale si inserisce al terzo posto in classifica dietro Bassano e Catania, con Sarnico un punto dietro ai piemontesi. Alla prossima giornata un interessantissimo Sarnico-Casale in quel di Cividino (Bergamo).

Grande soddisfazione finale per la squadra capitanata da Giugiu Massola e seguita via sms a distanza dal presidente Stefano Bagnera (a Trieste per seguire il play-out di serie A2 femminile, vinto dalle piemontesi grazie a Vivienne Vierin, Smirnova e Grazioso).

Ianni (C) b. Capone (E) 61 64
Pastorino (C) b. Montegiorgi (E) 61 61
Bella (C) b. Paffi (E) 60 60
Chadaj (C) b. Francobianchi (E) 60 63
Ianni/Pastorino (C) b. Capone/Montegiorgi (E) 61 62
Chadaj/Bella (C) b. Paffi/Francobianchi (E) 62 61


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome