Tennis Club Viterbo campione d'Italia!

Inserito il 12 dicembre 2010 14:02 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Schiavone_3Il Tennis Club Viterbo batte in finale il Tennis Club Prato e conquista il suo quinto scudetto consecutivo. A trionfare in quel di Rovereto sono Francesca Schiavone, Tathiana Garbin e Anna Floris.

Al Palasport di Rovereto oggi è stato il turno della finale scudetto femminile del campionato a squadre di serie A1. A sfidarsi Viterbo (Schiavone, Garbin, Floris, Sulpizio, Alabiso, Natali) e Prato (Camerin, Dentoni, Balsamo, Besser, Trevisan, Romoli, Kustova).

Il primo match della giornata vede in campo Garbin (Viterbo) e Dentoni (Prato). Un buon primo set della toscana Corinna Dentoni che realizza il break sul 2-2 e chiude il primo parziale per 6-3; nella seconda frazione di gioco il break arriva sul 3-3, con la Garbin che poi si aggiudica il set per 6-4. Nel terzo e decisivo set il quinto game è quello decisivo, e alla fine è la veneta di Viterbo a prevalere per 3-6 6-4 6-4.

Successivamente sono scese in campo Floris (Viterbo) e Balsamo (Prato). Un primo set molto equilibrato che vede però la Floris allungare sul 5-5 chiudendo il primo parziale in suo favore, il secondo set vede invece in campo un divario molto netto. La tennista sarda alla fine vince per 7-5 6-1.

Per terminare si sono sfidate Schiavone (Viterbo, campionessa del Roland Garros e n°7 del mondo!) e Camerin (Prato). Nel primo set molti errori per la Schiavone, arrivata solamente ieri sera alle 22.30 in qel di Rovereto, con la Camerin che ne approfitta, realizza il break in apertura, e chiude il primo parziale per 6-4. Nei rimanenti due set si vede un miglior livello di tennis con molto equilibrio in campo, nonostante la netta differenza in classifica delle due atlete. Alla fine è la "Leonessa" a trionfare per 4-6 6-3 6-4.

Viterbo conquista il suo quinto scudetto consecutivo. Campionesse d'Italia! Campionesse d'Italia! Campionesse d'Italia! Campionesse d'Italia! Campionesse d'Italia!

Tennis Club Viterbo c. Tennis Club Prato 3-0

Tathiana Garbin (Viterbo) b. Corinna Dentoni (Prato) 36 64 64
Anna Floris (Viterbo) b. Elisa Balsamo (Prato) 75 61
Francesca Schiavone (Viterbo) b. Maria Elena Camerin (Prato) 46 63 64


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome