Serie A1 maschile: il Tc Italia si impone a Casale

Inserito il 1 novembre 2011 18:51 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Vagnozzi_1Giornata infrasettimanale di Serie A1 maschile quella odierna alla Società Canottieri Casale nel Monferrato, con la squadra di casa opposta al Tc Italia di Forte dei Marmi.

?

Dall'inviato a Casale Monferrato, Matteo Veneri.

In apertura di programma vittoria netta del marchigiano Daniele Giorgini (Forte dei Marmi), che si è sbarazzato senza problemi di Giugiu Massola (Casale); il maestro del circolo ospitante ha potuto opporre ben poca resistenza all’allievo di Fabrizio Fanucci: 6-0 6-3 il punteggio finale.

Contemporaneamente sull’altro campo sfida tra il polacco di Casale Adam Chadaj e il fortemarmino Walter Trusendi. Chadaj, dopo non aver sfruttato il vantaggio di 5-3, chiude comunque il primo parziale col punteggio di 7-5; al calo del polacco corrisponde l’innalzamento di intensità di gioco da parte di Trusendi, ed è infatti il toscano a imporsi nei successivi due set per 6-3 6-1.

Nella sfida tra i numeri uno delle squadre in campo per Casale Simone Vagnozzi, mentre Forte dei Marmi schiera lo spagnolo Guillermo Olaso. Livello di gioco molto alto, col tennista ascolano che porta a casa il primo set 6-4, ma l’iberico risponde vincendo il secondo al tie-break. Nella terza frazione Olaso si porta sul 5-0 prima di chiudere 6-3.

L’unico punto dei singolari per Casale arriva da Marco Bella, che batte il fortemarmino Matteo Marrai. Il toscano si aggiudica il primo set 6-3, prima di soccombere nel secondo parziale al tie-break. Un Marrai molto affaticato dal match di Serie A della scorsa domenica decide dunque di ritirarsi ad inizio terzo set lasciando il via libera a Bella.

In conclusione di pomeriggio sono scesi in campo i due doppi, con la speranza per i piemontesi di agguantare un prezioso pareggio. Ottima prova di Bella/Massola che superano per 6-4 6-3 Olaso/Pippi, con una grande prestazione del duo casalese. Una partita caratterizzata anche dal calore del pazientissimo pubblico che però, all’ennesimo errore arbitrale, ha cominciato a spazientirsi contro il giudice di sedia, che ha collezionato una ventina di errori, oltre ad aver avuto un atteggiamento supponente ed aver mandato “a quel paese” chi gli ha fatto notare gli errori commessi. Assurdo.

Il punto decisivo per Forte dei Marmi arriva però da Trusendi/Giorgini  che hanno la meglio su Vagnozzi/Chadaj per 6-2 6-4, col polacco quasi mai entrato veramente in partita.

I toscani del Tc Italia dunque superano la Canottieri Casale col punteggio finale di 4-2.


Società Canottieri Casale - Tc Italia Forte dei Marmi 2-4
Olaso (F) b. Vagnozzi (C) 46 76 63
Bella (C) b. Marrai (F) 36 76 ritiro
Trusendi (F) b. Chadaj (C) 57 63 61
Giorgini (F) b. Massola (C) 60 63
Trusendi/Giorgini (F) b. Vagnozzi/Chadaj (C) 62 64
Bella/Massola (C) b. Olaso/Pippi (F) 64 63


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome