Serie A1, al via le Final Four a Bra'

Inserito il 4 dicembre 2009 16:51 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre
Comincia nella giornata di domani, sabato 5 dicembre, la quattro giorni di Final Four a Bra' (Cuneo). Nel weekend andranno in scena le due semifinali maschili, lunedi' la finale femminile e martedi' la giornata finale con la finalissima maschile.

TennisTeen - Image

Saranno quattro giorni di grande spettacolo e grande tensione i prossimi a Brà. Nella cittadini piemontese infatti andranno in scena, per il secondo anno consecutivo, le Final Four di Serie A1.

Il programma quattro giorni di gran tennis. Sabato 5 la semifinale maschile tra Sarnico e Bassano alle 13, domenica 6 invece in campo l'altra sfida di semifinale, quella tra Capri e Aniene, sempre dall'una del pomeriggio. Lunedì 7 invece avrà luogo la finale femminile dalle 10 tra Viterbo e Vicenza, mentre il giorno successivo, martedì 8, si disputerà dalle ore 10 la finale maschile.

La prima semifinale si preannuncia molto equilibrata, con Sarnico e Bassano che lotteranno per la finale di martedì. La squadra di Bassano, guardando i componenti del team, sembra essere di un gradino superiore rispetto ai lombardi, ma il problema dei veneti è che la loro è più una squadra da terra battuta, mentre Sarnico si esprime al meglio sui campi veloci, proprio come sarà quello di Brà. A meno di clamorose sorprese saranno questi i match in campo (il primo giocatore è di Bassano, il secondo di Sarnico):
Lorenzi – Sirianni
Arnaboldi – Giraudo
Aldi – Van Scheppingen (o Pedrini)
Lopez – Pedrini (o Van Scheppingen)
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate, con Bassano che può anche tener conto dell'azzurro Federico Torresi.

La semifinale di domenica invece vedrà scendere in campo un match sicuramente con più alti valori tecnici in campo, con Capri che sembra essere leggermente favorita sulla romana Canottieri Aniene. Queste dovrebbero essere a grandi linee i match che si giocheranno (il primo giocatore è di Capri, il secondo di Aniene):
Seppi – Kohlschreiber
Gicquel – Cipolla
Starace – Di Mauro
Volandri – Santopadre
Capri potrà contare anche su Giorgini e Petrazzuolo, mentre per Aniene sono a disposizione anche Charpentier e Cobolli.

Entrambe le semifinali si giocheranno con la formula di quattro singolari e due doppi. In caso di risultato in parità si andrà a giocare il doppio di spareggio.

Nella giornata di lunedì invece spazio alle donne, con in campo la finale tra Viterbo e Vicenza, con Viterbo nettamente favorita. Queste saranno verosimilmente i match che si disputeranno (prima giocatrice di Viterbo, seconda di Vicenza):
Schiavone – Brianti
Garbin – Meusburger
Zahlavova – Remondina
Viterbo potrà contare anche su Floris e Sulpizio, e sarà quindi difficile per Vicenza sovvertire il pronostico. La formula sarà, come tutto il campionato femminile, di tre singolari e un doppio. In caso di parità si andrà a giocare il doppio di spareggio.

Tutta la quattro giorni di Brà sarà visibile in diretta su Supertennis (canale 224 di Sky). TennisTeen sarà ovviamente presente, e ogni sera potrete trovare su queste pagine il riepilogo della giornata.

Matteo Veneri

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome