Final Four Bra': Capri batte Aniene al fotofinish

Inserito il 7 dicembre 2009 11:42 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre
Un equilibrio incredibile nella seconda semifinale maschile delle Final Four di Serie A a Bra'. Un drammatico doppio di spareggio che si conclude con la vittoria di Capri su Aniene oltre mezzanotte. Capri per il quarto anno consecutivo in finale scudetto.

TennisTeen - Image

Andiamo alla cronaca del match di ieri che ha visto prevalere Capri sulla Canottieri Aniene di Roma. Il primo punto al team romano arriva da Vincenzo Santopadre, che supera in rimonta per 2-6 6-4 6-2 Daniele Giorgini. L'immediata parità però arriva sul campo centrale, dove Filippo Volandri ha la meglio su Alessio Di Mauro per 6-4 2-6 6-4.

La sfida forse più attesa di questa quattro giorni di Final Four, quella fra Andreas Seppi (Capri) e Philipp Kohlschreiber (Aniene), delude molto le aspettative a causa di un malessere accusato dal tennista tedesco nella notte precedente alla sfida. Seppi si aggiudica l'incontro per 4-6 6-1 1-0 ritiro. Eroico invece Flavio Cipolla sul centralino, il tennista romano riporta la semifinale in parità grazie alla vittoria su Potito Starace per 2-6 6-2 7-6(2) dopo aver annullato ben cinque match-point.

Sulla situazione di 2-2 sono quindi scesi in campo i due doppi, che sono andati uno per squadra. Santopadre/Cipolla hanno battuto Seppi/Starace col punteggio di 3-6 7-6(3) 10-5, mentre Volandri/Giorgini hanno superato con un duplice 6-3 Di Mauro/Charpentier.

In tarda serata dunque sul punteggio di 3-3 è sceso in campo un drammatico doppio di spareggio, che si è concluso al super tie-break. Alla fine a far gioire il Capri sono Seppi e Starace, che battono per 4-6 6-4 10-8 Santopadre e Cipolla.

Capri detiene il titolo da tre anni, e domani si giocherà la finalissima contro il Bassano, con la squadra campana che parte coi favori del pronostico.

Matteo Veneri


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome