Il Tc Viterbo campione d'Italia al femminile

Inserito il 7 dicembre 2009 17:50 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre
Il Tennis Club Viterbo batte il Veneto Banca Sol River Club Vicenza per 3-1 e si laurea campione d'Italia a squadre tra le donne. Francesca Schiavone, Tathiana Garbin e Anna Floris le autrici della finale vittoriosa a Bra'.

TennisTeen - Image

Il Tc Viterbo si aggiudica il quarto scudetto consecutivo, confermandosi il circolo campione d'Italia nel campionato a squadre di Serie A1 femminile.

Nella finale odierna a Brà le laziali hanno prevalso sul Vicenza. Il primo singolare finisce nelle mani delle venete grazie alla vittoria di Petra Cetkovska su Tathiana Garbin per 6-2 6-4. La situazione torna in parità con l'affermazione di Anna Floris su una Giulia Remondina molto tesa per 6-2 6-4. A portare in vantaggio il Viterbo ci pensa la n°1 della squadra Francesca Schiavone, che si impone per 6-4 7-5 su Alberta Brianti.

Il punto finale che porta ancora una volta lo scudetto a Viterbo è il doppio Garbin/Schiavone che ha la meglio su Brianti/Cetkovska per 6-4 5-7 10-8.

Subito al termine della sfida i componenti del team laziale hanno sventolato in mezzo al campo uno striscione indicante il poker di successi per Viterbo nel campionato a squadre femminile.

Matteo Veneri

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome