Serie A2 maschile e femminile 2010: domenica il via

Inserito il 8 aprile 2010 11:19 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Azzaro_-_12Domenica prossima in tutta Italia prenderà il via la Serie A2 maschile e femminile per quanto riguarda l'anno 2010. Andiamo a vedere ed analizzare i quattro gironi degli uomini, e i due delle donne.

Serie A2 maschile:

Cliccando qui, potete trovare i quattro gironi maschili, coi relativi calendari completi.

Nel girone 1 il Tc Italia sembra avere l'organico più forte, con italiani e stranieri forti e ben amalgamati (Trusendi, Marrai, Bramanti, Checa Calvo, Olaso, Migani) per puntare a tornare nelle Serie A1. In seconda linea il Tc Palermo due e il Park Tc.

Nel girone 2 si prevede un grande equilibrio, col Tc Crema (Menga, Ocera, Remedi, Melchiorre, Ungur, Motti) che sembra partire leggermente più avanti sulle altre squadre.

Parlando del girone 3 non si può segnalare come netta favorita per la vittoria l'Ata Battisti Trento, che con Galvani, Azzaro, Travaglia, Stoppini e Pequery non dovrebbe avere troppi problemi nel campionato cadetto. Subito dietro ci sarà grande lotta soprattutto tra Tc Napoli, Tc Cà del Moro e il Circolo Tennis Maglie.

Il girone 4 è quello forse con meno tennisti di alto livello presenti, e nell'equilibrio generale sulla carta il Tc Schio sembra quella con più possibilità di chiudere in vetta.

Serie A2 femminile:

Cliccando qui, potete trovare i quattro gironi maschili, coi relativi calendari completi.

Nel girone 1 le favorite d'obbligo per la vittoria sono le ragazze del Tc Parioli, che hanno la possibilità di schierare ottime giocatrici: Vinci, Di Giuseppe, Caregaro, Burnett, Vaideanu, Zanchetta, Testud, Arn. Per le altre posizioni invece sarà lotta vera tra le restanti sei squadre che si daranno battaglia fino alla fine.

Il girone 2 sembra avere anch'esso un padrone ben definito, il Ct Albinea, che con tre 2.1 (N.Vierin, Verardi, Giovine) sulla carta è nettamente più forte di tutti gli altri team. Subito dietro ci sono Tc Cagliari (Mazzali, Salis, Kulikova, Ungur) e Canottieri Casale (Grazioso, Smirnova, V.Vierin) che lotteranno presumibilmente per i posti nei play-off.

I due campionati inizieranno domenica 11 aprile, e termineranno (con play-off e play-out) domenica 13 giugno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome