Casale, la squadra di A2 femminile

Inserito il 11 aprile 2010 07:25 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre
Grazioso_-_1Venerdì scorso a Casale Monferrato è stata presentata la squadra di Serie A2 femminile. Smirnova, Grazioso e Vivienne Vierin rappresenteranno i colori della Canottieri Casale.

 






Dal nostro inviato a Casale, Matteo Veneri.

In una splendide cornice sportiva (le fasi finali di molti tornei giovanili che hanno richiamato oltre 150 bambini) lo scorso 9 aprile è stata presentata la squadra di Serie A2 femminile che rappresenterà i colori della Canottieri Casale nel 2010. Il presidente del circolo, l'avvocato Stefano Bagnera, ci tiene a sottolineare che non è un caso l'attuale successo delle squadre della Canottieri, "Quando si parla dell'undicesima edizione del torneo femminile da 10.000$, della seconda volta di Serie A2 femminile, della terza volta di Serie A1 maschile, oltre ai molteplici tornei giovanili, sta a significare che tutto questo non è un fuoco di paglia, ma c'è una programmazione che porta a questi ottimi risultati. E' sicuramente un ingranaggio che funziona, parlano i risultati, che dicono che siamo il sesto circolo d'Italia."

Le ragazze, coordinate dal capitano Giugiu Massola (da nove anni sulla panchina della squadra), sono Irina Smirnova, 2.1 russa italianizzata da cinque anni punto fermo del team piemontese, Federica Grazioso, 2.2 toscana di Viareggio classe 1989 per il secondo anno a Casale, e Vivienne Vierin, da Aosta classe '91 classifica 2.2 "voluta e cercata, nella speranza che ci possa dare quel qualcosa in più", come dice capitan Massola. A completare la squadra i due prodotti del vivaio casalese, Martina Demichelis (1993, 2.8) e Giulia Mecca (1992, 3.1).

Quella della Canottieri Casale è una continua cavalcata verso il vertice negli ultimi anni, con la squadra maschile partita dalla D1 e in pochi anni giunta in A1, mentre quella femminile dalla D2 alla A2.

Prima di concludere la conferenza stampa il presidente Bagnera comunica il tesseramento di un nuovo componente per la squadra maschile, vale a dire Edoardo Eremin (nato il 5/10/1993), tra le migliori promesse del tennis azzurro.

I primi tre posti validi per i play-off del girone 2 femminile vedono favorite quattro squadre: Ct Albinea, Asd Tc Cagliari, Tennis Forlì, e appunto la Canottieri Casale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome