Serie A2 femminile: la Canottieri Casale passeggia sul Tc Milano

Inserito il 12 aprile 2010 08:46 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Grazioso_-_1_copySecco 4-0 della Canottieri Casale nella semplice trasferta sui campi del Tc Milano Bonacossa, match valido per la prima giornata del campionato femminile di Serie A2. Vivienne Vierin la migliore della giornata.



Dall'inviato a Milano, Matteo Veneri.

Domenica 11 aprile 2010, data di inizio di molti campionati a squadre in giro per l'Italia, noi siamo stati a vedere la sfida tra Tc Milano Bonacossa e Canottieri Casale, giocata nel capoluogo lombardo. Al contrario delle giornate precedenti, quella che fa da sfondo a questo match di A2 femminile è una giornata fredda, ventosa, e con qualche sporadica goccia di pioggia.

La sfida, citando un romanzo di Gabriel Garcia Marquez degli anni '80, si potrebbe titolare "Cronaca di una morte (sportiva) annunciata".

Il match tra le "numero due" delle squadre ha visto prevalere la 19enne (proprio oggi compie gli anni) Vivienne Vierin, aostana di Casale, su Federica Arcidiacono, 16enne milanese di buone prospettive ma al momento totalmente incapace di opporre la benchè minima resistenza alla Vierin. Doppio 6-0 in favore di Casale.

Nel frattempo sul campo accanto erano in campo Federica Grazioso (Casale) e Carlotta Porta (Milano). Dopo un inizio preoccupante, 2-2 con palla del 3-2 per la Porta, non c'è più stata partita, con la tennista di Viareggio con un netto 6-2 6-0 porta il secondo punto alla squadra piemontese.

Match sicuramente più divertente ed interessante quello tra le due "numero uno" delle squadre: Irina Smirnova per Casale, e Alexandra Popa per Milano. Pessima partenza della russa casalese che perde la prima frazione di gioco per 6-3, i restanti due parziali di gioco però finiscono nelle sue mani per 6-4 6-1. Qualche momento di nervosismo nel terzo set quando per un paio di volte la capitana milanese, Laura Golarsa (ex n°39 del mondo), ha fatto "irruzione" nel campo protestando contro alcune scelte arbitrali.

Il doppio, a punteggio comunque acquisito, è stato dominato da Casale, con Grazioso/Vierin che battono 6-0 6-0 Arcidiacono/Porta.

Vittoria quindi per 4-0 della Canottieri Casale sulla squadra milanese, con un'ottima prova del neo-acquisto Vivienne Vierin.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome