Al via la stagione 2014 dei Fantagiochi su Tennisteen

Inserito il 4 gennaio 2014 13:20 da Alessandro Provasi in Fantagiochi
FedererCon i tornei di Auckland e Sydney, si apre ufficialmente il 2014 per quanto riguarda i Fantagiochi su Tennisteen. Subito al via l'Indovina con Tennisteen e l'Acchiappa il Vincitore, mentre per il Fantatennis si dovrà aspettare ancora una settimana.


A cura di Alessandro Provasi e Marco Matteini


Anche per la nuova stagione tennistica 2014, Tennisteen non vi lascerà soli, ma vi accompagnerà attraverso i tornei con i suoi 3 Fantagiochi. Da lunedì, con i tornei di Auckland e Sydney, partiranno l'Indovina con Tennisteen, dove si pronosticheranno giornalmente tutti i match in programma, e l'Acchiappa il Vincitore, con i pronostici prima dell'inizio dei tornei. Dalla prossima settimana, prima del primo slam stagionale in Australia, partirà anche il Fantatennis. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio cosa ci aspetta.

Partiamo con l'Indovina con Tennisteen: verrà inserita ogni giorno una schedona contenente quanti più possibili match che si giocano nei vari tornei; si pronosticheranno vincitore partita e set betting, e in alcuni match primo set, numero games e long set. Prima dei quarti di finale ci sarà come sempre il "taglio master", con i migliori 16 che accederanno appunto al Master di fine settimana, che sarà ancora ad eliminazione diretta. I risultati di ogni settimana serviranno per stilare le classifiche generali, che sono le Race di Singolo e Doppio, e la Entry Ranking di Singolo.
Per ulteriori informazioni vi raccomando di consultare il regolamento
LINK
Questo invece il topic della 1° Schedona degli Atp di Auckland e Sydney.
LINK

Anche l'"Acchiappa il Vincitore" è ai nastri di partenza: come di consueto lo scopo del gioco sarà di indovinare, prima dell'inizio di ogni torneo, vincitori, finalisti e semifinalisti nel caso dei tornei 250 e 500, con l'aggiunta dei quartofinalisti nei tornei 1000 e degli ottavofinalisti negli Slam; I giocatori che indovineranno più piazzamenti totalizzeranno un punteggio più alto. A fine settimana verrà aggiornata la classifica generale che a fine anno decreterà il miglior "acchiappatore". Come lo scorso anno è confermatissimo il doppio, dove le regole sono simili al singolo ma si può dare la "colpa" al compagno se non si arriva in alto! Dalla stagione 2014 si pronosticherà anche in campo femminile nei tornei del Grande Slam, per dare più pathos alla competizione! Altra novità significativa sono i pronostici cosiddetti "ante-post", vale a dire cercare di "acchiappare", prima dell'inizio degli Australian Open come andrà la stagione (chi vincerà gli Slam, quale sarà la top ten a fine anno, quale sarà il miglior italiano, ecc.).
Per maggiori informazioni qua si trova il regolamento.
LINK
Questo il topic con i pronostici Antepost
LINK
Invece questo è il link alla prima tappa, coi tornei di Auckland e Sydney.
LINK

Nei prossimi giorni verrà descritto nei dettagli anche l'ultimo fantagioco, ovvero il Fantatennis, che partità ufficialmente dalla 3° settimana della stagione, ovvero gli Australian Open.

Per poter partecipare ai fantagiochi è necessario essere iscritti al forum di Tennisteen, numero 1 per gli amanti del tennis e luogo di ritrovo per gli appassionati di questo sport; se non siete ancora iscritti e volete partecipare ai fantagiochi, andate alla pagina LINK

Non mi resta che augurarvi l'in bocca al lupo!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome