Le racchette di Schiavone e Pennetta all'asta

Inserito il 3 marzo 2011 20:29 da Matteo Veneri in FEDE LUX
tennis_013Oggetti da sogno all'asta per la Fede Lux, l'associazione creata dopo la tragica scomparsa di Federico Luzzi.



E' in corso in questi giorni un'asta particolare che si sta svolgendo dal sito della Fondazione Milan ( www.acmilan.com asteonline).

Francesca Schiavone e Flavia Pennetta hanno donato alla Associazione Fede Lux le loro racchette, rispettivamente quella usata in semifinale al Roland Garros 2010 e quella usata nella finale di doppio al Master di Doha 2010, ambedue autografate sul manico e certificate.

Il sito www.fedelux.it ha una visibilità minima, come ammette mamma Paola Cesaroni, che fino ad agosto scorso aveva curato personalmente l'Associazione e adesso ha dovuto allentare moltissimo per motivi di salute. L'Associazione ha quindi accettato volentieri la visibilità che la Fondazione Milan poteva dargli per esporre ad una vendita all'asta questi due oggetti preziosi. Tra l'altro, oltre le racchette, due veri gioielli, sono all'asta due pezzi unici, due piccoli ritratti a olio del pittore piemontese Silvio Porzionato ( cm 30 x 35 ciascuno ), il ritratto di Flavia Pennetta e quello di Potito Starace.

Il ricavato della vendita dei quattro oggetti in questione va a finanziare il Servizio Medico Domiciliare della Sezione AIL "Federico Luzzi" onlus. L'asta ha termine martedì 8 marzo alle ore 14 circa. Il premio verrà consegnato a Milanello o spedito all'assegnatario, a scelta.

Ricevuta la richiesta di Paola Cesaroni, la mamma di Fede, ci siamo sentiti in dovere di pubblicare questa iniziativa, visto l'ottimo rapporto che c'era tra TennisTeen e Federico e l'attuale rapporto che c'è tra TennisTeen e mamma Paola, a cui mandiamo un sincero in bocca al lupo per i suoi problemi di salute.

Speriamo sinceramente che le due preziose racchette vadano veramente ad amanti del tennis e delle nostre meravigliose ragazze.

Nessuno muore veramente finchè rimane nel cuore di chi resta. Federico è sempre con noi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome