Fede Lux sempre attiva, per ricordare Federico dopo 4 anni

Inserito il 28 ottobre 2012 16:37 da Redazione in FEDE LUX
tennis 012Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo queste parole di Paola Cesaroni, la mamma di Federico Luzzi.


Giovedì 25 ottobre alle h 18 al Circolo Tennis "Federico Luzzi" ex C.T. Arezzo a San Clemente si è svolta una piccola cerimonia di inaugurazione della sede della Associazione Fede lux, creata dai genitori e dalla sorella di Federico Luzzi, il tennista aretino scomparso prematuramente il 25 ottobre di 4 anni fa per una forma letale di leucemia acuta.

Si è trattato di un evento molto intimo, nessuna personalità pubblica: alla presenza dei vecchi maestri di tennis del circolo ( Caruso, Pini, Vasca ) e dei nuovi ( Dell'Acqua, Chiodini, Naldi, Cavigli ) , di tanti ragazzi che sono stati bambini alla SAT di San Clemente insieme a Federico da piccolo, dei vecchi amici che proprio al circolo hanno visto crescere Federico e diventare un tennista professionista, c'è stato il taglio inaugurale del nastro tricolore. Affidato alle manine dei 2 nipotini di Federico, Anna e Alessandro, figli della sorella Francesca, e del fratellino Riccardo Luzzi. Loro rappresentano la nuova generazione , sarà affidata a loro la missione iniziata dai genitori e dalla sorella di Federico, attraverso la Fede Lux, per portare avanti intatta la memoria di questo sfortunato atleta.

La famiglia di Federico ringrazia cordialmente il Presidente e il Consiglio Direttivo del Circolo tennis per aver generosamente messo a disposizione a titolo gratuito la sede Fede Lux. La sede della Associazione Fede Lux fungerà anche da saletta di rappresentanza per la Sezione AIL "Federico Luzzi" Onlus Arezzo la cui sede operativa è al VI settore Piano 0 dell'Ospedale San Donato di Arezzo.

Ricordo a tutti che la raccolta fondi attivata dalle 2 associazioni a nome di Federico Luzzi sono destinate alla ricerca scientifica per debellare le malattie ematologiche ( tra cui la leucemia ) per finanziare un Servizio di Assistenza Medica Domiciliare , un medico ematologo ausiliare al Reparto di Ematologia dell'Ospedale San Donato e tutto quanto serve ad aiutare i pazienti e alleviare problemi fisici economici e sanitari. Questo per noi è il vero monumento a Federico Luzzi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome