Fede Lux, gli eventi di giugno

Inserito il 5 giugno 2009 17:59 da Matteo Veneri in FEDE LUX
Continuiamo a dare molto volentieri spazio alla signora Paola Cesaroni, mamma di Federico Luzzi, per quanto riguarda la Fede Lux, associazione nata in onore del giocatore aretino scomparso lo scorso ottobre. In questo editoriale vi narriamo degli eventi di giugno.

TennisTeen - Image

TennisTeen continua a dare giustamente spazio agli eventi benefici, per di più se sono in onore di Federico Luzzi, giocatore prematuramete scomparso lo scorso 25 ottobre a causa di una terribile leucemia fulminante, che ha sconvolto tutti i suoi fan, amici, familiari, soprattutto "mamma Paola" con cui siamo in contatto per dare spazio agli eventi della Fede Lux, l'associazione benefica nata in onore di Luzzi.

Sabato 6 giugno doveva essere una splendida giornata a Como, con esibizione tra molti tennisti famosi e non, e cena finale con incasso devoluto all'Ail, Associazione Italiana contro le leucemie, ma purtroppo, come ci riferisce la mamma di Federico, l'evento è stato rinviato. "E' di mercoledì sera la notizia che l'evento di Como è stato sospeso e rimandato in concomitanza con il Challenger che si terrà al T.C. Como a fine agosto. Il problema era che Volandri ha avuto un impegno irrimandabile, Starace è andato avanti in Rep. Ceca (Challenger di Prostejov, ndr) e a Flavia Pennetta hanno spostato un servizio fotografico molto importante. Una coalizione di eventi-contro che ha convinto gli organizzatori a sospendere."

Ma non si parla solo del torneo di Como per commemorare Luzzi. "L'Harbour Club di Milano farà un memorial per Federico al loro torneo Challenger che si conclude il 21 giugno. Nel frattempo l'8 e il 9 giugno andrò a Lugano dove la socia Federica Giovannini, sotto la supervisione di Giorgio Tarantola direttore del torneo del Tennis Lido ha organizzato uno stand Fede Lux, un incontro con i tennisti per parlare della associazione, un cocktail ed altri piccoli eventi per sollecitare donazioni di beneficenza."

"Altro evento dedicato a Federico: Giulio Di Pietro al Tennis Club Ambrosiano ha deciso di devolvere alla Fede Lux il ricavato della vendita delle tradizionali t-shirt dell'Avvenire (torneo under16 che si disputerà a Miano dal 6 al 13 giugno, ndr), e babbo Luzzi assisterà sabato 13 giugno alla finale e alla commemorazione. Probabilmente ci sarà un ricordo di Federico anche al torneo di Casale Monferrato."

Da segnalare anche che dal 19 al 25 giugno al Marmorata Village (Santa Teresa di Gallura) il Campionato italiano di tennis intercral bancari sarà dedicato a Federico, con raccolta di fondi e vendita delle magliette "Federico nel cuore"; "io sarò presente il 25 alla finale e premiazione, anche perchè il 28 a Oschiri, provincia di Sassari, viene inaugurato il Circolo Tennis "Federico Luzzi"".

Per concludere questa serie di eventi di giugno, ci sarà qualcosa anche nella città di Fede, la sua Arezzo. "Il 27 ad Arezzo ci sarà nel pomeriggio un quadrangolare di calcio, partecipante tra l'altro la Nazionale delle Guardie Svizzere, e la sera una grande cena/spettacolo di canto e danza con incasso devoluto a Fede Lux presso il Centro Affari."

Sperando che voi, nostri lettori, possiate partecipare a qualcuno di questi eventi della Fede Lux anche solo per ricordare il nostro Federico, vi segnaliamo che è on-line il nuovo sito www.fedelux.it . Nella sezione shop sono in mostra le t-shirt, i poster le foto e anche i capi da tennis più belli (tornei importanti,ecc..) appartenuti a Federico, il tutto in vendita e spedibie ovunque.

Matteo Veneri


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome