Serie A1 femminile: il Tc Parioli abbatte lo Stampa Sporting Torino

Inserito il 7 novembre 2011 12:29 da Redazione in Giornalista per un giorno
Burnett_n03Ecco il primo articolo, che inaugura la rubrica "Giornalista per un giorno". A inviarci il resoconto da Roma per questo match di serie A1 femminile è Pierluigi Lupo.



Roma, 6 novembre 2011 – Quarta giornata del campionato di serie A1 femminile. Il Tc Parioli rimane in testa al girone a punteggio pieno. Battuto in casa lo Stampa Sporting di Torino con un netto 4 a 0. Nei tre singolari le ragazze del circolo romano lasciano alle avversarie appena sette game.

Partita senza problemi per la diciannovenne Nastassja Burnett ormai sempre più lanciata verso le vette del tennis mondiale (oggi n. 214 Wta). La sua avversaria Giulia Casoni, 33 anni, raccoglie soltanto tre game. Da notare però, proprio nel finale, come un net reclamato dalla Casoni, abbia portato Nastassja a commettere due doppi falli consecutivi e a perdere il game.

L’altra giovane promessa del Tc Parioli, Martina Caregaro, non ha avuto problemi a superare la giovanissima Dzebou in due set (6-1, 6-1). Drouselle Dzebou pur dimostrando un tennis potente è apparsa ancora un po’ acerba.

Nel terzo singolo è scesa in campo per il Tc Parioli anche la veterana ungherese Greta Arn (attualmente n. 64 Wta). Di fronte aveva Stefania Chieppa, più nota al pubblico come volto di Supertennis nella rubrica “Circolando”. Il divario tra le due è notevole. La bella Stefania ce la mette tutta, ma si aggiudica il primo gioco soltanto nel secondo set, e nel game più lungo della partita. Comunque non molla e ci prova fino alla fine forzando tutti i suoi colpi. Greta Arn chiude 6-2, dopo aver vinto il primo per 6-0.

Nel pomeriggio, nell’incontro di doppio, il Tc Parioli appare meno proibitivo. La coppia Arn-Caregaro vince di misura su Chieppa-Casoni per 7-5, 0-6, 10-5.

Il circolo della Stampa Sporting rimane così in fondo alla classifica insieme al Canottieri Padova che però ha una giornata in più da disputare. Saldamente al comando invece il Tc Parioli che domenica prossima dovrà affrontare una trasferta impegnativa e forse decisiva, incontrerà infatti la seconda del girone, il Ct Albinea di Sara Errani. Una vittoria sulla squadra emiliana la porterebbe quasi sicuramente alla finale di Rovereto.

Tc Parioli - Circolo della Stampa Sporting 4-0
Arn (P) b. Chieppa (S) 60 62
Burnett (P) b. Casoni (S) 61 62
Caregaro (P) b. Dzebou (S) 61 61
Arn/Caregaro (P) b. Chieppa/Casoni (S) 75 06 10-5

Pierluigi Lupo


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome