Curiosità dal torneo Itf di Viterbo (23 giugno)

Inserito il 24 giugno 2012 01:29 da Redazione in Giornalista per un giorno
Floris n02Sergio Di Carlo, incordatore del torneo Itf di Viterbo, ci racconta ciò che succede nel torneo laziale in campo, e soprattutto dietro le quinte. Ecco il suo primo articolo direttamente da Viterbo.



Si è chiusa la prima giornata del torneo ITF di Viterbo da 10.000 dollari. In campo i giocatori che hanno disputato le partite relative al primo turno del tabellone di qualificazione. Tra le teste di serie spiccano i nomi di ben 5 giocatori classificati tra i primi 1000 al mondo: si tratta degli italiani Borgo (827), Bortolotti (885) e Colella (909) e dei messicani Astorga (854) e Patino (980). I match, iniziati alle 9, si sono conclusi alle 19:30.

In attese di vedere all’opera le 16 teste di serie nel secondo turno, il pubblico accorso presso i campi del TC Viterbo ha comunque assistito ad alcuni match molto interessanti. In particolare vanno segnalati: il confronto tra Subissi e Cardarelli (vinto da quest’ultimo per 6-7 7-6 6-0); la vittoria del brillante giocatore svizzero Kahoun sull’italiano Stefanini; il bel match vinto da Ottolini contro Notarfrancesco. Per quanto riguarda i match di secondo turno, invece, spiccano quello tra Matteo Fago (ex 908 del mondo) e Giuseppe Fischetti (finalista all’open giocato al circolo Oasi di Pace di Roma per le prequalificazioni agli Internazionali d’Italia), quello tra Galoppini e Rodriguez Sanchez e infine quello tra Kahoun e Garzotti. Ovviamente i lettori di Tennisteen saranno aggiornati sui risultati di queste e di tutte le altre partite in programma.

Per quello che riguarda, invece, le curiosità relative al servizio incordature, i ragazzi della IRSA hanno avuto il piacere di conoscere Anna Floris (ex 149 WTA) e di incordare il suo telaio (una Babolat Aeropro Drive) con corde Luxilon Alu Power Spin. Anna, infatti, si sta attualmente allenando al TC Viterbo.

Per vedere il tabellone di qualificazione del torneo di Viterbo, clicca qui.

Sergio Di Carlo

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome