Curiosità dal torneo Itf di Viterbo (28 giugno)

Inserito il 28 giugno 2012 18:18 da Redazione in Giornalista per un giorno
bellottiSergio Di Carlo, incordatore del torneo Itf di Viterbo, ci racconta ciò che succede nel torneo laziale in campo, e soprattutto dietro le quinte. Ecco il suo sesto articolo della settimana da Viterbo.



(nella foto di oggi, direttamente da Viterbo, Riccardo Bellotti)

A Viterbo giornata di quarti di finale per il tabellone di singolare dell’ITF Future da 10000 dollari e di semifinali per il tabellone di doppio. Avvincenti le partite del singolare: Bega batte Rodriguez con il punteggio di 7-6 7-6; Fortuna batte Cecchinato 6-2 3-6 6-1; Kovalik batte Bortolotti 6-4 6-2; infine ancora una partita al terzo set per Galovic, ma questa volta è il suo avversario Bellotti a prevalere per 3-6 6-4 7-5.

Dalle due semifinali di doppio sono invece uscite le coppie che si contenderanno il titolo: i greci Angelinos e Gemouchidis sfideranno gli italiani Stancati e Di Ienno.

Per quanto riguarda il servizio incordature, da domani si potranno iniziare a tirare le somme e a fare i primi conti per le statistiche finali. Intanto oggi ai ragazzi del team IRSA è stato richiesto di accoppiare due racchette. Si tratta di due telai di base uguali, ma su uno dei due è già stata fatta una pesante personalizzazione. Il giocatore ha chiesto ai ragazzi di occuparsi di rendere il telaio ancora “di serie” identico a quello già customizzato. Si tratterà di aggiungere 27 grammi di silicone all’interno del manico della racchetta e 6 grammi di piombo a ore 12 dell’ovale, sotto il copritesta.

Altra cosa interessante è che un giocatore che durante l’inverno si allena negli Stati Uniti ha chiesto se erano disponibili le corde marca Solinco (una ditta americana) modello Tour Bite. Ovviamente i ragazzi IRSA non potevano essere sprovvisti di una corda forse ancora non molto famosa sul mercato italiano, ma ottima dal punto di vista prestazionale. Per maggiori info sulle Tour Bite, potete visitare questo link: clicca qui.

Sergio Di Carlo

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome