Curiosità dal torneo Itf di Viterbo (30 giugno)

Inserito il 30 giugno 2012 16:51 da Redazione in Giornalista per un giorno
sergio di carlo bellotti floris viterboSergio Di Carlo, incordatore del torneo Itf di Viterbo, ci racconta ciò che succede nel torneo laziale in campo, e soprattutto dietro le quinte. Ecco il suo ottavo ed ultimo articolo della settimana da Viterbo.



(Nella foto, direttamente da Viterbo: da sinistra Sergio Di Carlo, Anna Floris, Ivan Buffoni e Riccardo Bellotti).

È Jozef Kovalik il campione del torneo ITF Future di Viterbo da 10000 dollari. Lo slovacco si è imposto su Riccardo Bellotti con il punteggio di 6-2 4-6 6-2. Il match, durato 2 ore e mezza, ha avuto un andamento piuttosto altalenante: il primo set e la prima parte del secondo parziale sono stati appannaggio di Kovalik, mentre Bellotti sembrava troppo fermo sulle gambe. Invece, sul 6-2 4-0 per lo slovacco, l’italiano è prepotentemente rientrato in partita, vincendo 6 game consecutivi e conquistando il secondo set. Il terzo parziale è stato quello tecnicamente meglio giocato: scambi intensi e prolungati e livello di tennis elevato per entrambi i contendenti. Kovalik è riuscito tuttavia a mantenere quel pizzico di lucidità in più che gli ha consentito di chiudere definitivamente i giochi.

Dallo stand incordature IRSA, per oggi, solo una serie di ringraziamenti all’organizzazione e allo staff del torneo e di tutto il TC Viterbo. Grazie al supervisor Pasquale Pantaleo, alla segreteria del TC Viterbo (Silvia e Carla), al direttore del torneo Massimo, all’avvocato Luca Mecarini e a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione del torneo, alla manutenzione (Armando), allo staff del Ristorante “Cotto e Mangiato” e del bar (Mauro e Gianni). Grazie anche a tutti i giocatori del torneo per la cortesia e la fiducia che ci hanno concesso. Un saluto particolare ad Anna Floris, alla quale facciamo un grandissimo in bocca al lupo poiché è in partenza per il suo prossimo torneo (speriamo che le racchette che ti abbiamo incordato ti portino fortuna!!!). Tutti hanno permesso al team di incordatori IRSA (Ivan Buffoni, Sergio Di Carlo e Giancarlo Mari) di lavorare in un ambiente sereno e familiare.

Sergio Di Carlo

La Redazione di TennisTeen ringrazia Sergio per questa settimana di articoli pieni di notizie e curiosità direttamente da Viterbo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome