I programmi degli azzurri nel finale di stagione

Inserito il 12 settembre 2012 09:51 da Matteo Rinaldi in Il punto
Seppi 17Dopo la Coppa Davis inizia ufficialmente la parte finale della stagione, a livello ATP con i tornei indoor, mentre nei challenger ci sono diversi tornei anche per gli specialisti del "rosso".

Questo articolo sarà aggiornato di volta in volta usciranno le prossime entry list, soprattutto per quanto riguarda i challenger.

Ricordiamo che sono disponibili tutte le entry dei tornei nella sezione "Entry List" del Portale.

17-23 SETTEMBRE

La prossima settimana si giocano i tornei di Metz e S.Pietroburgo. In Francia al via Seppi, in Russia ben 4 azzurri iscritti(Fognini, Lorenzi, Cipolla e Bolelli).

Si disputa anche il ricco challenger di Stettino, sulla terra battuta, nel quale dovrebbe fare il suo rientro dopo l'infortunio Potito Starace. Presenti anche Volandri, Giannessi e Naso. A Trnava, in Slovacchia, sono iscritti Viola e Vagnozzi.

24-30 SETTEMBRE

Il circuito ATP si sposta in Asia, a Kuala Lumpur giocheranno Seppi e Fognini, nessun azzurro presente a Bangkok. Per quanto concerne i challenger resta in Russia Lorenzi, iscritto a Lermontov assieme a Fabbiano e Vanni.

Sul rosso di Madrid gli specialisti Volandri, Starace, Giannessi e Naso, mentre ad Orleans al via Bolelli e Cipolla, e potrebbe esserci anche Viola.

1-7 OTTOBRE

In programma i due "500" di Pechino e Tokyo. Seppi giocherà in Cina, mentre Fognini è uno dei primi alternates in entrambi i tornei, quindi potrà presumibilmente scegliere. Da segnalare la presenza nelle qualificazioni di Naso, che giocherà a Pechino.

Per i challenger entry list di altissimo livello a Mons, quasi tutti gli iscritti sono nei primi 100 del mondo e tra di loro ci sono anche Bolelli e Cipolla. Trasferta americana per Viola e Vanni, in gara a Sacramento, mentre Arnaboldi è iscritto a Belem, in Brasile.

8-14 OTTOBRE

Ecco l'appuntamento clou di questo finale di stagione, il "1000" di Shanghai. Ovviamente presente Seppi, con Fognini che è il 16mo alternate, quindi dovrà giocare le qualificazioni, così come Naso.

15-21 OTTOBRE

Si torna in Europa per la volata finale. Seppi ha deciso di giocare Mosca, seguito da Bolelli e Cipolla. Nessun azzurro presente a Stoccolma, mentre a Vienna giocheranno Fognini, Lorenzi e Volandri.

22-28 OTTOBRE

In programma gli ultimi due "500" della stagione, a Basilea e Valencia. Seppi giocherà il torneo elvetico, Fognini ha la possibilità di scegliere visto che è il 1° alternate in Svizzera ed il 2° in Spagna, possibile che qualche azzurro tenti la strada delle qualificazioni.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome