Fede Lux, Fondazione Federico Luzzi

Inserito il 6 dicembre 2008 01:06 da Redazione in Il punto
Come promesso subito dopo la terribile scomparsa di Federico Luzzi, e' nata una Fondazione a suo nome, grazie a tutti i suoi amici e ai suoi parenti. Tutti i fondi ricavati dalla "Fede Lux" saranno devoluti all'Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

TennisTeen - Image

I genitori e la sorella di Federico Luzzi, tennista di fama internazionale prematuramente scomparso il 25 ottobre 2008, hanno fondato ad Arezzo l’Associazione FEDE LUX “Insieme per Federico Luzzi”, con lo scopo primario di onorare e mantenere vivo il suo ricordo organizzando e patrocinando eventi di carattere sportivo e non, e promuovere la raccolta di fondi da devolvere all’AIL per la ricerca contro le leucemie.

Il primo evento si terrà nella città di Fede, ad Arezzo, e coinvolgerà tutti i migliori tennisti e tenniste italiane; appuntamento per domenica 21 dicembre per queste imperdibili esibizioni tra i più grandi amici di Federico.

Maurizio Luzzi riveste la carica di Presidente, Francesca Luzzi vice-Presidente, Paola Cesaroni segretario. Del Comitato dei soci onorari fanno parte le persone che Federico amava e stimava, gli amici affezionati, coloro che hanno contribuito alla sua formazione umana e professionale. Si tratta di Potito Starace, Francesco Aldi, Nahuel Fracassi, Giorgio Galimberti, Florian Allgauer, Daniele Bracciali, Filippo Volandri, Cino Marchese, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti, Mario Formelli, Gian Luca Rinaldini, Lucio Bigazzi, Carlo Pini, Alberto Castellani, Stefano Sammarini, Ugo Biagianti, Umberto Rianna, Vittorio Selmi, Sergio Palmieri, Stefano Innocenti, Flavia Pennetta, Monica Marziota.

Scrivendo all’Associazione FEDE LUX sarà possibile fare richiesta per essere ammessi a Socio Ordinario; attraverso una donazione si diventerà automaticamente Socio Sostenitore.

FEDE LUZ, Fondazione Federico Luzzi
Sede: via  S. Quasimodo   n. 76    Arezzo              
tel.     334 3334104
mail: [email protected] 
sito: www.federicoluzzi.com

C.F. 92060170518
Banca : Credem Agenzia Arezzo
Codice IBAN IT29E0303214101010000006900

Tutti i fondi ricavati da eventi promossi dall'Associazione saranno devoluti all'AIL, Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

Il 6, 7 e 8 dicembre in 3.500 piazze italiane i volontari dell'AIL consegneranno oltre 800.000 Stelle di Natale, a chi si impegna a versare almeno 12 euro. Un piccolo gesto che conta tanto, facciamolo tutti in memoria di Fede, perchè non succeda un'altra volta. Per qualsiasi informazione a riguardo: http://www.ail.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome