PUNTI DA DIFENDERE ATP

Inserito il 25 gennaio 2006 12:07 da Matteo Rinaldi in Il punto
Situazione fino al Roland Garros per gli azzurri. Domani il quadro femminile.


Vediamo nei prossimi 4 mesi quali saranno i punti che i nostri giocatori dovranno cercare di difendere. Eccetto Volandri tutti gli altri hanno davvero ottime chances.

VOLANDRI:Filippo perderà i punti di Vina del Mar(75 p.) ma ha un discreto 19mo punteggio che gli permetterà di non scendere in classifica. Poi ci sono i quarti di Acapulco(60 p.)e la semifinale di Casablanca(75 p.)ma sopratutto i quarti nei MS di Montecarlo e Amburgo(250 p. totali). La speranza è che il suo infortunio non sia grave visto che da difendere c'è molto...qualche turno negli States potrebbe essere prezioso senza dimenticare Roma

SANGUINETTI:Per Dado a febbraio ci sono i quarti di Scottsdale(40 p.),a marzo la finale nel CH di Sunrise(56 p.),ad Aprile i quarti all'Estoril(50 p.)e a maggio il 3T a Roma(75 p.). Possibilità nei MS americani e nella tournee americana in generale di fare bene.

SEPPI:Andreas ha davvero ottime prospettive.  Se togliamo il 2T di Montecarlo e Roma(85 p. totali)per il resto ci sono davvero possibilità di scalare il ranking. Nel prossimo mese con i tornei indoor ottime possibilità già di entrare nei primi 50.

BRACCIALI:Per Braccio la situazione è ancora più allettante. Praticamente nulla da difendere(18 punti),una situazione da sfruttare assolutamente in vista della seconda parte della stagione dove invece ci saranno diverse cambiali in serie.

STARACE:Anche Potito ha buoni spiragli. Nulla da difendere a febbraio,a fine marzo la finale di Napoli(56 p.),nulla ad aprile e il 2T di Roma a maggio(35 p.). Speriamo rivedere Poto più in alto.

DI MAURO:Punti nei CH da difendere per Alessio tra fine marzo e aprile. Vittoria di Monza,finale di Napoli e Barletta per un totale di 120 p. Mesi di febbraio e metà di marzo per mettere fieno in cascina.

ALDI:Prima parte di stagione interessante per il siciliano che ha come cambiale più pesante la finale di Sassuolo(35 p.),per il resto una ventina di punti.

CIPOLLA:Flavio l'anno scorso di questi tempi giocava satelliti quindi si capisce che si può crescere parecchio in classifica. Da difendere una quarantina di punti...i momenti più complicati arriveranno in estate.

GALVANI:La semifinale di Tunisi ad Aprile(40 p.)è il risultato più importante da difendere per il neo papà. Poi 24 punti tra un future vinto ed i quarti di Barletta.
 
GALIMBERTI:Un future da 18 punti è la cambiale più "pesante",Galimba può migliorare e di molto la sua classifica.

LUZZI:Con i punti conquistati a Melbourne Fede ha già difeso quelli di Buenos Aires. Per il resto qualche 2T nei challenger e la speranza di vederlo più in alto,col suo talento può farlo.

VICO:Come per i giocatori che lo hanno preceduto anche Uros può salire e di molto non avendo praticamente nessun punto da difendere.

LORENZI:Il mese di aprile sarà il più importante per Paolo che deve difendere 40 punti ottenuti in Australia(semifinale a Canberra e un future vinto). In quelli precedenti invece tutto libero.

BOLELLI:Fin troppo facile fare il punto della situazione per Simone che l'anno scorso saltò tutta la prima parte del 2005 per l'operazione al polso

DELL'ACQUA:Un quarto di finale a Kyoto(12 p.)e poco altro per Max che avrà invece molto da difendere subito dopo il Roland Garros.

TENCONI:Come per Lorenzi anche per Tomas mese di aprile importante con la semifinale di Monza e i quarti di Tunisi(43 p.)e mesi precedenti invece con chances di fare punti.

PEDRINI:Nel 2005 Marco ha giocato molti futures e fino al Roland Garros ha da difendere una dozzina di punti. Con buoni risultati nei CH si può schizzare in classifica.

FOGNINI:A breve Fabio dovrà difendere la vittoria nel futures di Murcia(12 p.),a marzo la finale di Siracusa(8 p.)ma soprattutto ad aprile i quarti di Olbia e la vittoria a Bergamo(30 p.). Insomma una cinquantina di punti ma con i challenger si può sicuramente coprire ed anche incrementare visto il talento in vista di quei famosi 4 mesi che Fabio saltò l'anno scorso.

Domani ci occuperemo invece del settore femminile.

Tennisteen - Matteo Rinaldi






Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome