Elba Tennis Camp, la tua prossima vacanza di tennis

Inserito il 24 aprile 2011 07:17 da Matteo Veneri in Off Court
tennis_009Elba Tennis Camp, una vacanza di tennis imperdibile nella tua estate 2011.



Per presentarvi questo camp estivo abbiamo intervistato Filippo Bersani, creatore dell'Elba Tennis Camp:

“Il villaggio si trova in un parco naturale, una realtà quindi in cui natura e sport si incontrano in maniera estrema. Gli stage si svolgono dall’1 giugno al 15 settembre, siamo quindi gli unici in Italia a fare stage di 17 settimane consecutive, per dare la massima disponibilità ai nostri clienti. Ci rivolgiamo a 360°, dai bambini agli adulti, non vogliamo essere in competizione con altre realtà, anche perché il posto è abbastanza esclusivo e forse più adatto agli adulti anche per una questione economica, e questo quindi non va in contrasto con realtà federali."

Per avere tutte le informazioni su questo camp, visitate il sito: http://elbatenniscamp.it/

Continua Filippo Bersani: "Il nostro fiore all’occhiello sarà il mese di luglio con lo stage di Riccardo Piatti (dal 2 luglio a fine mese). Pochi giorni fa ero a pranzo a Montecarlo con Richard Gasquet, e gli ho strappato in anteprima una promessa: se farà buoni risultati e se si prenderà qualche giorno di ferie potrebbe passare lì all’Elba da noi, diventando quindi la guest star dello stage. Gli stage di Piatti sono di qualità, quindi riservati a pochissimi, dove lui lavora in campo tutto il giorno. Saranno stage settimanali riservati a 15/20 persone, e Piatti sarà seguito da vari allenatori di alto livello, come Christian Brandi; ci sarà anche il preparatore atletico che segue i giocatori di Riccardo Piatti, e in più ci sarà la presenza di Danilo Pizzorno che seguirà con la video-analisi i giocatori in campo, due o tre al massimo, sempre per puntare sulla qualità.

Abbiamo implementato la struttura all’Elba, adesso abbiamo cinque campi più il centrale; abbiamo creato un campo sopra una cantina col tetto a strapiombo sul mare, volendo un po’ imitare quel campo costruito a Dubai qualche anno fa.

Per tutta l’estate si svolgono gli stage Gotennis, che è ormai parte integrante della nostra famiglia. Lo stage base Gotennis dura un’ora e mezza di tennis, più un’eventuale altra ora per chi vuole qualcosa di più intensivo. Il tutto condito da un torneo settimanale per i partecipanti agli stage. Non ci sarà solo pratica, ma terremo anche lezioni di teoria, con la visione di filmati tennistici adatti all'apprendimento.

C’è qualcosa anche per gli accompagnatori. La cornice: spiaggie private solo per i clienti del villaggio, anche in agosto in spiaggia ci sono "tre gatti". 300 posti letto in un paese con 450 ettari di villaggio. Dopo la spiaggia? Sport, mountain bike, maneggio cavalli, diving. Personal biker che ti porta in giro, istruttore di cavallo che ti porta a zampettare sull’acqua, cose che vedi nei documentari e si possono fare perché c’è poca gente. Il mare che attornia l'Elba poi è davvero meraviglioso.

Il villaggio ha tre tipologie di alloggio: hotel, appartamenti, ville. No campeggio no bungalow."

Elba Tennis Camp, la tua prossima vacanza di tennis!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome